Sono uno studente di informatica magistrale, ma ho iniziato a studiare informatica sin dalle superiori scegliendo un istituto tecnico informatico. Mi sono occupato di diversi progetti, tra cui: sviluppo di videogiochi, di applicazioni android, sviluppo e interazione con ologrammi ecc. Posso darvi una mano in diversi linguaggi di programmazione (C, C++, C#, Java, Python, Aseembly, IJVM, PHP), ma a...
Sono uno studente di informatica magistrale, ma ho iniziato a studiare informatica sin dalle superiori scegliendo un istituto tecnico informatico. Mi sono occupato di diversi progetti, tra cui: sviluppo di videogiochi, di applicazioni android, sviluppo e interazione con ologrammi ecc. Posso darvi una mano in diversi linguaggi di programmazione (C, C++, C#, Java, Python, Aseembly, IJVM, PHP), ma anche su SQL, HTML, CSS, pacchetto Office. Se ciò che vi serve non è presente in questa lista, chiedete pure senza impegno. Valuterò le vostre richieste e vi farò sapere nei tempi più brevi possibili.
Riguardo il metodo di insegnamento, ci tengo a far capire allo studente il perché debba usare un costrutto informatico piuttosto che un altro, in modo tale che non vada a memoria e che con qualsiasi testo davanti possa riconoscere quali sono le strutture corrette da utilizzare. Quindi, dopo una prima spiegazione facciamo degli esercizi dove io vi starò a fianco durante tutto il procedimento. Alla fine di ogni lezione vi darò degli esercizi e anche il numero di cellulare così che possiate scrivermi o chiamarmi per qualsiasi dubbio.
Riguardo la mia esperienza nelle ripetizioni, posso dire che ormai ne do da tanto tempo. Mi è capitato di aiutare studenti di tutte le classi e di riuscire con ottimi risultati a far capire loro il procedimento informatico nella risoluzione del problema e colmare le loro lacune. Il programma che faremo e come avanzeremo sarà deciso insieme e sarà ovviamente diverso per ogni studente: ognuno ha un diverso approccio di studio e lacune diverse, quindi è importante che il metodo e il programma sia personalizzato da studente a studente.
Per saperne di più
Vedi meno