Stefano
Programma Insegnante top
27 valutazioni
30/h
Contatto
1a lezione gratuita
30/h
1a lezione gratuita
teacher
Contatto
Prima lezione gratuita
Stefano
Programma Insegnante top
27 valutazioni
27
valutazioni
5
Numero medio di valutazioni
1
2
3
4
5
Condividi questo insegnante
27 valutazioni di alunni ed ex alunni di Stefano
F
M
A
Francesco e altri 26 hanno raccomandato Stefano
F
Francesco
Maestro Stefano è un insegnante molto attento, preparato e capace di metterti a tuo agio. Le sue lezioni sono coinvolgenti,chiare ed efficaci per l'apprendimento. Siamo molto soddisfatti!
M
Mattia
Maestro Stefano è un ottimo insegnante capace di integrare nel giusto modo tutte le lacune mancanti ad una preparazione da autodidatta e incompleta. Inoltre è sempre disponibile e va incontro alle necessità e limiti dei propri studenti. Consigliatissimo!
Stefano responde:
Grazie Mattia :) Mi gratifica molto il percorso che stiamo facendo e soprattutto i notevoli progressi che hai fatto in poche settimane, grazie al tuo costante impegno. Però devo anche riconoscerti l'ottimo lavoro che hai fatto in autonomia, che ti garantisco non è affatto scontato. Anche gli allievi meritano i complimenti! A presto
A
Antonio
Stefano è una persona alla mano, capace di andare incontro ad ogni necessità che uno studente possa avere. Il suo approccio all'insegnamento è frutto di anni di esperienza e lo si nota sin dalla prima lezione. Super insegnante, consigliato per chiunque abbia voglia di imparare a suonare il pianoforte :)
Stefano responde:
Grazie Antonio, sono lusingato :) E molto stimolato dal percorso che abbiamo appena iniziato. Hai un grande potenziale e sono certo che prestissimo si vedranno enormi progressi. Avanti così!
R
Rosangela
Stefano è un insegnante molto preparato,capace di empatizzare con gli alunni e di metterli sempre a loro agio. Spazia in molti generi musicali differenti, sapendo offrire un percorso di studi divertente e stimolante
Stefano responde:
Ciao Rosangela, grazie mille! Sì, vero che mi ritengo una persona empatica, ma verrebbe naturale a chiunque, se si trovasse di fronte un vulcano di energia e simpatia come te :D Io faccio solo del mio meglio, e non può che farmi piacere se questo arriva. Un caro saluto
M
Mauro Giolo
Grande persona e grande maestro!!!! E’ un vero musicista a tutto tondo! Si può essere bravi musicisti ma non saper trasmettere il proprio sapere… Stefano è molto competente e bravo nell’ insegnare. Lo consiglio sia per chi inizia che per persone gia’ esperte!
A
Annalisa
Stefano è un insegnante molto competente. È l'insegnante di mia figlia e le ha trasmesso l'amore per il pianoforte e per la musica con la sua pazienza. Assolutamente consigliato!!!!!!
Stefano responde:
Grazie Annalisa :) Fa sempre piacere ricevere apprezzamenti, non c'è motivo di nasconderlo. Ma è altrettanto vero che la risposta ed i miglioramenti costanti di A. sono dovuti sicuramente anche al suo impegno. Ad un certo punto ha proprio cambiato marcia....quindi super promossa :D A presto!
c
chiara
Stefano è il maestro di nostro figlio (9 anni). E' un maestro attento e molto competente. Studia e mette in pratica percorsi musicali secondo le esigenze del bambino. Non lascia nulla al caso. Una delle cosa che mi sono piaciute di più sono la professionalità e la sincerità. Non dice mai al bambino "hai fatto un buon lavoro" se così non è. I suoi complimenti sono di valore e fanno sentire il bambino unico. Consigliatissimo!
Stefano responde:
Grazie Chiara :) Sai, sono queste considerazioni e "valutazioni", che appagano e gratificano più di qualsiasi altra cosa. Il vedere che viene recepito quello che vuoi trasmettere, al di là del singolo programma di studio, in particolare ai ragazzi. Quindi, grazie davvero :)
p
paolo galimberti
stefano è un ottimo insegnante che ti accompagna piacevolmente dalle basi del pianoforte a concetti sempre più profondi rendendo tutto chiaro e comprensibile.
Stefano responde:
Grazie Paolo :) Dalla mia prospettiva, è altrettanto gratificante ed appagante, vedere dei risultati così immediati ed un impegno indiscusso, oltre che un sempre stra-gradito entusiasmo. Anche la curiosità e la ricerca, sono ottimi elementi che contribuiscono a crescere, e di sicuro non ti mancano. Continua così! A presto
C
Chiara Andreatta
Stefano ha seguito mia figlia nell'insegnamento del pianoforte, accompagnandola a saper suonare brani di musica sia classici che moderni: è molto competente, ma allo stesso tempo disponibile e paziente.
Stefano responde:
Grazie Chiara :) Considerando che fino ad una decina di anni fa, non insegnavo ai più piccoli, quando poi ho iniziato, ho conosciuto un mondo nuovo, che mi ha dato moltissimo. A parte il divertimento indiscusso, unito chiaramente al programma, poi mi sono ritrovato spesso ad affezionarmi, per la simpatia e la tenerezza. E S. di certo è tra queste.
C
Carmine
Ho da poco cominciato a prendere lezioni da Stefano a quasi 40 anni, partendo da 0. Stefano é paziente, ci mette passione e ti segue con cura, mettendosi a disposizione e adattandosi alle tue esigenze con attenzione, esperienza e professionalità. 5 stelle meritatissime!
Stefano responde:
Grazie Carmine :) A volte sono costretto a ripetermi, nelle risposte. Senza MAI sminuire anche il più piccolo merito di ogni singolo allievo, ritengo però doveroso, come più di una volta ti ho detto, sottolineare i sorprendenti progressi che hai fatto, partendo appunto da zero, in poche lezioni e tenendo conto del tempo limitato di cui disponi.
S
Samuela M.
Super insegnante, attento alle esigenze dei suoi allievi...gran professionista.
Stefano responde:
Grazie Samuela :) Al di là delle tante soddisfazioni e delle gratificazioni che questo lavoro mi regala, non è meno rilevante l'aspetto umano, e quindi anche il divertimento e lo spasso che accompagnano tante lezioni. Per quanto riguarda quel folletto di tua figlia, praticamente tutte :D A presto
S
Simone
Stefano insegnante professionale e molto comprensivo Mi ha rimesso apposto tutto quello che era in disordine nella mia testa o meglio quello che mi hanno insegnato in modo superfluo da altre parti Molto disponibile e cerca sempre di andare incontro alle disponibilità dell’allievo Esercizi molto mirati e capisce fin da subito se c’è qualche problema nell’esecuzione
Stefano responde:
Grazie Simone :) Quasi mai mi lascio scappare considerazioni sui metodi degli altri insegnanti, se non raramente e confidenzialmente con pochissimi amici. E il più delle volte è per aneddoti divertenti quanto paradossali. Ma non ti posso nascondere che è una grande soddisfazione anche lavorare sulle "correzioni", e vedere progressi come i tuoi.
S
Stefania
Conosco Stefano da molti anni, posso assolutamente confermare che oltre ad essere un insegnante e musicista estremamente competente è molto empatico nell’approccio con allievi di diverse età. Un ottimo professionista!
Stefano responde:
Grazie Stefania :) Diciamo che con il passare degli anni, anche gli insegnanti imparano"cose". E questo permette anche a chi sta da "questa parte", di correggere e migliorare costantemente il proprio metodo, modo, programma, etc...poi, in generale, non mi è mai piaciuto la figura del maestro tradizionale. E questo, credo arrivi. E mi appaga sempre
s
sofia
Ormai è più di un anno che faccio lezione con Stefano e mi sono trovata fin da subito benissimo. È un insegnante competente, molto comprensivo e sempre gentile. Se non riesco a fare tutti gli esercizi per casa trova altre attività da propormi e assolutamente non si arrabbia. Se sbaglio qualcosa mi corregge tranquillamente e cerca di farmi capire come migliorare ogni volta. Super raccomandato ??
Stefano responde:
Grazie Sofia :) Premesso che è sempre gratificante ed appagante, avere allievi con un impegno così costante, sempre, non posso non sorridere nel leggere "assolutamente non si arrabbia" ahaha Perchè mi riporta indietro di tanti anni, quando avevo circa la tua età, ed alcuni docenti avevano con gli allievi pessimi modi. Quanto discutibili metodi....
M
Marilena Manenti
L'insegnante Stefano Berto ha un buon metodo di insegnamento Già dalle prime lezioni che ho avuto con lui l'anno scorso, mi ha fatto veramente una buona impressione, anche per la sua grande pazienza, indispensabile a mio parere per un insegnante di musica Ancora adesso sono una sua allieva e continuo a trovarmi molto bene nel seguire i suoi insegnamenti.
Stefano responde:
Grazie Marilena :) Sono molto contento e particolarmente soddisfatto degli enormi progressi che hai fatto e continui a fare, soprattutto pensando da dove siamo partiti. Sei un bellissimo esempio di cosa si può raggiungere con la volontà, la caparbia e naturalmente la tua inesauribile passione ed entusiasmo.
F
Federica
Ciò che mi ha subito piacevolmente sorpresa è la sua capacità di creare un percorso personale, adatto ai miei obiettivi e soprattutto ai miei ritmi. Nonostante possa vantare di un’evidente ampia cultura, Stefano si presenta come una persona semplice, sempre disponibile e comprensiva. Ciò, assieme alla sua simpatia, rende piacevoli e leggere le sue lezioni. Anche gli argomenti più complessi con lui trovano una spiegazione semplice e intuitiva. Con Stefano sei sempre posto di fronte a nuove e originali sfide, che ti obbligano a far vacillare e superare i tuoi limiti, a volte senza neanche che te ne accorga. Ho trovato in lui tutte le caratteristiche che possiede ogni ottimo insegnante. Come tale, Stefano ha una cultura che va oltre la mia immaginazione, ma comunque non infinita. Questo è il motivo che lo spinge ad avventurarsi sempre verso nuove conoscenze, aprendo così le porte ad un coinvolgente e stimolante scambio culturale con i suoi allievi.
Stefano responde:
Grazie Federica :) Non so se mi merito davvero tutti questi complimenti, ma sicuramente sono molto lusingato, perchè conoscendoti, so che sono sinceri. Già da come scrivi, chiunque può intuire che tipo di allieva (e persona) sei..e se sono arrivato a darti delle note perchè eri troppo sveglia e meticolosa, erano più che giustificate!! Che ridere :D
G
Gabriella
Il maestro Stefano mi è stato consigliato da amici. Oltre la sua indubbia preparazione e professionalità, mi ha colpita l'empatia e la pazienza che ha con noi ragazzi, anche da un punto di vista umano. Grazie a lui credo proprio che, questa volta, riuscirò a perseverare e realizzare finalmente il mio sogno: suonare il pianoforte! Grazie prof. !!!
Stefano responde:
Grazie Gabriella :) A volte mi ripeto, inevitabilmente, ma ribadisco il ritenermi molto fortunato per le qualità e le caratteristiche anche e forse soprattutto umane delle persone che ho seguito e seguo. Gli apprezzamenti sono sempre graditi, ma anch'io ne ho molti da fare e da ricambiare.
C
Carlo
Stefano è un ottimo insegnante di piano, sia per chi è alle prime armi sia per chi è a un livello più avanzato. È una persona paziente, preparata, gentile e sa rendere le lezioni sempre interessanti e vivaci. Per questo lo consiglio vivamente a chiunque intenda approcciarsi al piano.
Stefano responde:
Grazie Carlo :) La tua esperienza è stata estremamente gratificante, e sicuramente di esempio, considerando le grandi limitazioni che lo strumento con cui hai iniziato, imponeva. Risultati straordinari a cui attribuisco a te la maggiorparte dei meriti, soprattutto per la tua capacità di adattamento, che hai sfruttato al meglio. Ancora bravo!
M
Morris
Esperienza assolutamente da consigliare. Imparare a suonare uno strumento come il pianoforte accompagnato e curato in ogni singolo passaggio da un insegnante preparatissimo con un'esperienza enorme. Tecnica e serietà miste a forte empatia e simpatia. Grazie Stefano
Stefano responde:
Grazie Morris :) Beh al di là del ruolo di insegnante e del suo"compito", riuscire a farlo in modo particolarmente divertente è senza dubbio un grande valore aggiunto. Anch'io ti consiglio vivamente come allievo :D
R
Roberto
Maestro molto preparato,professionale, disponibile,gentilissimo e simpatico che instaura un ottimo rapporto col l'allievo facendolo appassionare ancor di più allo stumento. CONSIGLIATISSIMO
Stefano responde:
Grazie Roberto :) Nel caso di tua figlia è stato particolarmente piacevole e gratificante, perchè per la sua età, I. ha una marcia in più, si è capito già dalla prima lezione. E sono sicuro che regalerà anche a voi soddisfazioni sempre più grandi.
M
Mary
Molto preparato professionalmente, il suo metodo di insegnamento è semplice ed efficace. Insegnante paziente e simpatico, trasmette fiducia ed incoraggiamento. In pochi mesi mi ha insegnato a leggere gli spartiti e a suonare semplici brani al pianoforte. Stefano è un ottimo "Maestro".
Stefano responde:
Grazie Mary :) Guarda, mi hai dato e continui a darmi grandissime soddisfazioni, perchè hai superato ostacoli e difficoltà enormi, grazie alla tenacia, alla costanza e alla tua grandissima passione, che mi auguro un giorno, venga ampiamente ricompensata, perchè te lo meriti. A presto
P
Paolo Luoni
Consigliatissimo!!!, persona assolutamente squisita, e musicista preparatissimo.Mi sono trovato benissimo sin dal primo giorno, ottimo insegnante chiaro, preciso e molto paziente, che aggiungere?, andateci, provare per credere.
Stefano responde:
Grazie Paolo, gentilissimo :) Sai, spesso (e per fortuna) la lezione non si limita al puro insegnamento, ma diventa anche un bel momento di condivisione, uno scambio di opinioni, informazioni e gusti. E con te è stato assolutamente così. Grazie e spero di poter riprendere appena possibile il nostro percorso musicale. Un caro saluto
A
Arianna
Mi sono rivolta a Stefano perchè sono una cantante e avevo bisogno di imparare le basi di pianoforte per poter scrivere e accompagnarmi. Ho trovato una persona competente, paziente e gentilissima, che ha saputo trasmettermi la passione per questo meraviglioso strumento. In breve tempo sono diventata autonoma e sono super soddisfatta dei risultati ottenuti.
Stefano responde:
Grazie Arianna :) Sono rimasto sorpreso dalla velocità e dalla facilità con cui hai appreso ed applicato le nozioni che, nonostante il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione, hai saputo sfruttare nel migliore dei modi. Spero un giorno si possa riprendere il nostro percorso. Ti auguro il meglio, per la persona che sei. Un abbraccio
D
Davide
Alla veneranda età di 48 anni, ho trovato nell’insegnante Stefano la preparazione e le qualità di un ottimo insegnante che è in grado di condividere le sue conoscenze in modo chiaro, semplice ed empatico. La sua pura e profonda passione per la musica è contagiosa e di continuo stimolo per crescere. Con lui il mio sogno di trasformarmi da ex dj in un produttore dei propri pezzi musicali sta diventando realtà! Davide
Stefano responde:
Grazie Davide :) Posso dire che allievi come te rendono ancora più stimolante il mio lavoro, perchè non ti fermi mai alla prima risposta, ma cerchi di andare sempre in profondità, per capire, con domande sempre pertinenti ed acute. Ed anche il tuo impegno e la tua meticolosa e continua ricerca di risposte, meritano la massima stima. Grazie :)
S
Stefano
Stefano oltre ad avere grandi competenze tecniche e talento musicale è anche un bravissimo insegnante, paziente e preciso ma soprattutto è in grado di trasmettere tantissima passione per la musica.
Stefano responde:
Grazie Stefano :) Graditissimo apprezzamento, che con la stessa stima ed affetto, rivolgo alle tue rarissime doti, unite alla tua grande umiltà. Un abbraccio
L
Laura
Stefano è un insegnante paziente e professionale, sa trasmettere le sue conoscenze con passione rendendo ogni lezione unica ed entusiasmante. E'il mio Maestro di pianoforte e tastiera da circa 5 anni e mi ha permesso di riavvicinarmi alla musica incoraggiandomi ed aiutandomi a superare limiti e incertezze. lo consiglio vivamente!
Stefano responde:
Grazie Laura :) Mi ritengo fortunato perchè una delle caratteristiche più comuni che ho riscontrato negli allievi che hanno fatto e continuano a fare un percorso musicale con me, è la continuità e l'impegno nello studio. E la gratificazione più grande, per un insegnante, è vedere i tuoi (e vostri) continui progressi. A presto
I
Ilaria
Stefano è un maestro preparato,paziente e disponibile con me che, superati i trent'anni, mi sono approcciata, per la prima volta, al meraviglioso mondo della musica. In pochissimo tempo ho fatto progressi al pianoforte che non avrei mai immaginato! Consigliatissimo!
Stefano responde:
Grazie Ilaria :) Ritengo sia giusto anche dire però, che sei arrivata molto motivata e sei stata sempre costante nello studio. Dettagli non da poco, per ottenere risultati importanti ed effettivamente in tempi assolutamente brevi. E grazie anche per la tua irresistibile simpatia, che ha reso più che piacevole ogni singola lezione. Un caro saluto
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto