Profilo delle azioni

Lezioni online di Personal Trainer

Allenatore personale di Fitness e Coaching disponibile a dare lezioni per coloro che vogliano migliorare il loro stile di vita

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Frequento le palestre dal 1993, dapprima come cliente, poi come lavoratore. Nel 2003 sono diventato istruttore di Bodybuilding e Cardiofitness e nel 2005 Personal Trainer tramite ISSA Europe. Da allora il Fitness è diventato un vero e proprio stile di vita; insegnare il benessere è ancora oggi un'autentica ragione. Ho avuto il piacere di lavorare in vari Centri Fitness e Studi di Personal Training, svolgendo mansioni di Istruttore di sala attrezzi, di corsi di Ginnastica Posturale e Total Body. Tuttavia, la mia specializzazione primordiale è il Personal Training e la valutazione funzionale di base che ne consegue, suddivisa in 5 punti fondamentali:
- Forza
- Resistenza cardiovascolare
- Composizione corporea
- Mobilità articolare e Flessibilità
- Equilibrio
In questi anni ho imparato moltissime cose, soprattutto che tutto ciò che può esser misurato potrà esser migliorato, con conseguenze molto positive relativamente alla motivazione del cliente. Ho sempre ritenuto indispensabile non fermarmi nello studio, in quanto ritengo che il mondo del Fitness sia una scienza e come tale deve continuamente aggiornarsi ed evolversi.
Nel 2021 ho conseguito la certificazione di Tutor ISSA Europe dopo una selezione dei livelli avanzati (CFT1) ed esame finale. Quest'ultima mi ha consentito di poter svolgere lezioni agli studenti ISSA Europe desiderosi d'intraprendere la carriera del Personal Training, sia da remoto (Online) che in presenza nelle sedi ISSA Europe (Milano e Roma). Sono state esperienze estremamente emozionanti e gratificanti, al punto che continueranno anche in futuro con passione ed entusiasmo.
Contatta gratuitamente
Federico

Federico

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Federico
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Personal Trainer Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati