Profilo delle azioni

Lezioni online di Ingegneria

Lezioni private per Esami di Ingegneria. Ingegnere in Telecomunicazioni a disposizione

Metodi:

On-line

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Stanco di lezioni o argomenti che non comprendi perché pensi che il tuo docente non spieghi bene o non sia chiaro? Passa allora all’apprendimento peer-to-peer: occhio per occhio. Una figura di Ingegnere potrebbe fare al caso tuo per comprendere meglio la materia. O forse devi svolgere un progetto? Fa lo stesso! Io sono qui anche per questo.

Con una laurea triennale e magistrale in Telecomunicazioni, esperienza in aziende, mi propongo per aiutare le matricole e gli studenti in difficoltà. Aiuto anche i ragazzi delle scuole superiori.

Concedo supporto per esami, compiti, test d'ingresso, verifiche, debiti, chiarimenti, recupero, compiti per casa, potenziamento e approfondimento. Lezioni individuali online, risoluzione di problemi, esercizi, compiti assegnati.
Preparazione obiettivi a breve e lungo termine, correzione e miglioramento del metodo di studio, programma individuale ad hoc per neofiti alle prime armi e per allievi che intendono approfondire o cementificare le proprie competenze.


Durante la lezione, se necessario, utilizzo video, animazioni e immagini a supporto dell'apprendimento per concretizzare al meglio gli argomenti cercando di stimolare la stessa passione che in questi anni ho acquisito grazie alla mia curiosità.

Il focus per me è il singolo studente.
La mia tecnica si basa principalmente sul comprendere qual è il metodo di apprendimento di chi ho davanti, adattando le mie lezioni alle sue necessità. Fornisco il materiale didattico necessario e mi dedico alla materia trasmettendo nozioni, tecniche ed esercizi di pari passo col programma concordato. Dunque è strettamente necessario essere concisi nella presentazione del programma, prima della prima lezione (necessariamente).
In termini più precisi, nella prima lezione sondo il territorio, capisco eventuali problematiche e lacune ed elaboro una strategia efficace, partendo immediatamente.
Nelle lezioni successive mi assicuro che l'argomento trattato in precedenza sia chiaro e proseguo insieme allo studente fino all'obiettivo finale.
L'approccio e il metodo di insegnamento è basato qualitativamente sul top-down tipico di un perito informatico. L'obiettivo è l'apprendimento del concetto chiave, l'esercizio è conseguenza del successo del primo step sopracitato.
Contatta gratuitamente
Nicola | Ingegnere in telecomunicazioni

Nicola | Ingegnere In Telecomunicazioni

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Nicola | Ingegnere in telecomunicazioni
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Ingegneria Friuli-Venezia Giulia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati