Devo smettere di usare la creatina prima di una maratona?

Victoria 4 risposte
Ho letto che alcune persone, per ridurre l'acqua nel corpo, smettono di usarla prima della gara... Serve davvero?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Victoria…credo che in questo caso si parli di “persone” che svolgono una attività dì bodybuilding, dove quindi prima di una competizione e/o esibizione, bisogna cercare di eliminare le riserve idriche per rendere la muscolatura più asciutta e, dunque, più definita. Nel caso di una maratona, premesso che non so quanto senso abbia assumere creatina in quanto non si tratta di uno sport di forza, direi che la componente idrica sia decisamente importante quando si corre, per cui a parer mio direi che non è molto corretto eliminare le riserve d’acqua nel corpo prima di una maratona.
Scrivere una risposta
In piccole dosi potrebbe darti qualche vantaggio nella partenza, ma per il resto potrebbe solo appesantire i tuoi muscoli in quanto inutile successivamente, quindi eviterei l'assunzione.
Scrivere una risposta
Nel mio caso, da preparatore atletico, non ho mai consigliato un integratore alimentare ai miei atleti, a questo servono i nutrizionisti. Posso dirvi che un tempo era molto importante e sono sorti molti seri problemi.
Scrivere una risposta
Meglio eliminarla e nutrirsi adeguatamente, con il giusto apporto di acqua, carboidrati, grassi, fibre, proteine, vitamine e sali minerali.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati