I bambini possono prendere lezioni di canto?

Andrea 4 risposte
Buon pomeriggio. Ho notato che a mio figlio piace molto cantare, secondo voi esistono lezioni di canto per bambini? Lui ha 7 anni, può essere una buona età?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Letizia Merlo
Insegnante Top
Ciao Andrea, certo, possono prendere lezioni, basta che non venga sforzata troppo la voce (essendo una voce bianca).
Scrivere una risposta
0
I bambini possono prendere lezioni di canto di ogni genere e lo dimostra la storia della musica nei secoli. Necessitano, come gli adulti, di insegnanti che conoscano bene la fisiologia e l’igiene vocale, che diano loro la possibilità di imparare le note ed esprimere le loro emozioni… e via! Con cura e attenzione, possono divertirsi e imparare ciò che resterà loro come bagaglio per la vita! Gioia! Il canto fa bene a tutti. È terapeutico. Se insegnato bene, rende l’animo libero ed è sano.
Scrivere una risposta
0
Bruna sardo
Insegnante Top
Assolutamente si! I miei allievi partono dai 3 anni! Chiaro che non è una lezione individuale ma di gruppo, dove si impara a cantare giocando. A 7 anni si può anche provare con l’individuale ma dipende molto dal bambino. L’importante è che prenda il canto con divertimento e questo è possibile solo se ha un educatrice musicale preparata
Scrivere una risposta
0
Buongiorno Andrea. Assolutamente si! Sono cantante ed insegnante di propedeutica musicale e da diverso tempo insegno ai bambini di varie fasce d'età. Se le interessa approfondire, mi contatti pure.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Andrea
Membro dal settembre di 2020