Carlo 17 risposte
Lezioni di canto private o in una scuola di musica?
Cristina
4 risposte
Vorrei studiare canto per potermi esibire in un futuro. Penso di avere già una base di talento personale, ma per migliorare sarebbe meglio una scuola o delle lezioni di canto private?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao, per mia esperienza ti consiglio lezioni di canto private se ne hai la possibilità. Avere un'insegnante che ti segua totalmente passo per passo ti aiuterà a migliorare tanto e raggiungere l'obbiettivo che desideri.
Scrivere una risposta
0
0
0
Bruna sardo
Insegnante Top
Ciao Cristina. La cosa migliore che tu possa fare è sicuramente iniziare un percorso di canto che sia cucito addosso su di te , sulle tue aspettative e desideri. L’importante è avere un insegnante con esperienza sia nel metodo ma soprattutto di palchi e concerti. Che sia in una scuola o privato, devi conoscere il curriculum vitae di chi ti segue. Perché possa insegnarti tecnica ma anche il mestiere del live. Buona fortuna 🍀
Scrivere una risposta
0
0
0
Giada Camilletti
Insegnante Top
É indifferente, il risultato dipenderà solamente dal tuo impegno, se ti applichi e lavori sodo otterrai i risultati che desideri, affiancata chiaramente a un professionista del settore 🤗
Scrivere una risposta
0
0
0
Ciao Cristina!
Entrambe le opzioni sono valide, con i loro pro e contro, ma la cosa più importante è trovare un buon insegnante che ti aiuti nel percorso.
Essendo umani è quasi sempre molto soggettivo trovarsi bene con un insegnante piuttosto che un altro.
Un insegnante privato segue te personalmente, si può avere più flessibilità su alcuni fronti, come l'organizzazione delle lezioni sia nei contenuti che nella frequenza.
Una scuola, d'altra parte, ti permette di conoscere più persone, altri musicisti con cui si possono instaurare rapporti personali e collaborativi.
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Alunno 10 risposte
Giulia 9 risposte

Cristina
Dati Verificati