Esiste una tecnica di realismo per i corsi di disegno?

Enzo 4 risposte
Salve, nelle mie lezioni di disegno abbiamo iniziato a praticare il realismo. Esiste un modo o una tecnica per imitarlo su carta?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Certo, il raggiungimento del realismo o dell'iperrealismo è l'applicazione di una tecnica, l'insieme dei metodi e le strategie che portano a risultati ben definiti. A ciò bisogna quindi adattare materiali, tipologia di carta e studio.
Scrivere una risposta
0
ciao Enzo, se intendi usando delle gradazioni con il chiaroscuro, ti rispondo si, è facile arrivare a dei buoni risultati realistici
Scrivere una risposta
0
Rita Rinaldelli
Insegnante Top
Ciao Enzo, prima bisogna intendersi su che cosa intendi per "realismo". Credo che tu intenda una "verità" di rappresentazione, tipo, capelli che sembrano veri. Lucentezza degli occhi, effetto morbidissimo del pelo di un gatto... Sei d'accordo? Ci sono tecniche grafiche per rendere al vero certe immagini, per esempio lapis e matite molto morbide, particolarmente mescolabili.. Ecc. Più che altro però è la grande capacità di osservazione che bisogna avere.
Scrivere una risposta
0
si si può raggiungere l'effetto fotografico io ci sono riuscito più volte chiaro scuri e studiare molto bene la luce e dare volume se mettete la vostra mano davanti a voi vedete tantissime tonalità
Scrivere una risposta
0
Domande correlate