Cos'è il punto di fuga nel disegno?

Lucia 5 risposte
Ciao, non capisco bene questo concetto
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Nella prospettiva il punto di fuga o fuoco è un punto verso il quale le linee parallele sembrano convergere. In particolare, il punto di fuga di una retta r è un punto F di ogni retta parallela a quella data. Detto in altri termini, il punto di fuga di una retta è la proiezione del suo punto improprio . è un punto che serve a comprendere in disegno le prospettive , una prospettiva può essere laterale o centrale a secondo del punto di vista. per approfondire l'argomento si può consultare un libro di disegno geometrico e vedere come tali studi sono usati sulle prospettive in disegno geometrico e architettonico
Scrivere una risposta
0
È il punto dove l'occhio guarda e dove convergono tutte le linee del disegno
Scrivere una risposta
0
Il punto di fuga è generalmente quel punto all'interno del disegno dove convergono le linee spaziali, così da poter dare spazialità all'interno di uno spazio reale bidimensionale. A teorizzarne l'esistenza fu Brunelleschi durante il Rinascimento, prima, lo spazio era circoscritto basandosi su leggi meno razionali.
Scrivere una risposta
0
Antonio Rocco Nuzzo
Il punto di fuga in un disegno di proiezione conica non è altro che la proiezione del punto all'infinito di una retta direzione della retta, sul piano di proiezione.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Lucia
Membro dal giugno di 2020