Come imparare a memoria il codice civile?

Carla 2 risposte
Sono uno studente di diritto e giurisprudenza e trovo molto difficile memorizzare le leggi... Qualche consiglio? Grazie!
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Michela Comanducci
Insegnante Top
Ciao , un sistema molto valido e’ quello di suddividere idealmente il codice civile in aree tematiche e procedere quindi per istituti . Ad esempio famiglia e successioni , negozio giuridico e contratti e procedere quindi per macrotemi sino a poi scendere nello specifico in ogni singolo articolo . Imparare a memoria e’ impossibile, occorre preliminarmente comprendere , in primo,luogo la ratio, ovvero il sig i di ogni singolo istituto solo così si potrà mandare a memoria . Buono studio
Scrivere una risposta
0
Andrea
Insegnante Top
Buonasera, non si può "imparare a memoria" il codice civile. Lo studio - anche per i concorsi più complessi - deve essere ragionato per istituti, affidandosi a buoni manuali e insegnanti capaci, che le consentano di comprendere la ratio e il meccanismo di funzionamento degli istituti. Per qualsiasi altra informazione e approfondimento, non esiti a contattarmi così da fissare una lezione di diritto.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati