Come distinguere il plurale dal singolare in francese quando parlano?

Enzo 7 risposte
Salve, per quanto abbia seguito alcune lezioni di francese, mi rimane sempre questo dubbio a livello di parlato e comprensione orale: se la s finale è muta in francese come capisco se stanno parlando al plurale o al singolare?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Sofia Cannizzaro
Insegnante Top
Questo è un "tranello" del francese che si può risolvere solamente comprendendo il contesto di cui si sta parlando. In base al contesto si può capire se si sta parlando al singolare o al plurale.
Scrivere una risposta
0
quando un maschile plurale finisce con ts è muta anche la t . L'unica cosa che in questo caso dà pronuncia è la e o il raddoppio consonante al femminile . Non andare dal femminile verso il maschile , cerca di ragionare dal maschile al femminile . è un errore tipico che fate .
Scrivere una risposta
0
IL plurale non viene pronunciato a meno che non ci sia la laison. In quel caso si pronuncia con una "z" dolce legandola alla parola che segue
Scrivere una risposta
0
Lo si capisce dal contesto della frase
Scrivere una risposta
0
Florence Richez
Insegnante Top
Questo problema lo abbiamo anche noi francesi! Lo risolviamo considerando il contesto, è lui che ci fa capire se si tratta di una o più persone. Rimane poi sempre la possibilità di chiedere "di chi state parlando? " (se ad esempio sento "il mange" ma ho il dubbia che possa essere "ils mangent", chiedo semplicemente di chi stanno parlando ed in questo modo capisco chi è il soggetto :)
Scrivere una risposta
0
E' la desinenza, per rapporto alla radicale, che lo determina.
Scrivere una risposta
0
L'articolo davanti al nome sarà al singolare o al plurale e la pronuncia è diversa. - La plage - Les plages La pronuncia dell'articolo ti farà capire se parliamo della spiaggia o delle spiagge.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati