Perché fare le scale con la chitarra?

Ilaria 5 risposte
A cosa serve imparare le scale con la chitarra?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Serve per imparare le note e creare riferimento sul manico
Scrivere una risposta
Ciao Ilaria! Serve perchè per fare assoli, frasi melodiche e armonizzazioni, bisogna sapere le scale, altrimenti la canzone risulterà piatta e monotona, e oltretutto, anche gli accordi stanno in scala, quindi è bene saperle! Anche per comporre! Ciao!
Scrivere una risposta
Ciao Ilaria, le scale sono sempre e molto importanti perché ti permettono di muoverti con più scioltezza e sicurezza sul tuo strumento, inoltre ti aiutano un sacco nel discorso improvvisazione musicale. Nonostante capisco perfettamente che almeno all' inizio possono essere interpretate come noiose e meccaniche, ma tu non mollare mai e vedrai che otterrai sicuramente i tuoi risultati desiderati ;) Per maggiori informazioni contattami pure e sarò felice di risponderti. Lorenzo
Scrivere una risposta
Ciao Ilaria, bella domanda devo dire, le risposte sono molteplici. La conoscenza delle scale in generale, aiuta ad avere una grande consapevolezza armonica sotto ogni aspetto. Sapere che note possono suonare sotto un determinato accordo, senza nemmeno avere uno strumento in mano, è una skill formidable. Sulla chitarra le scale sono importanti principalmente per l'improvvisazione: una volta imparata bene la scala maggiore ovunque ad esempio, si forma una sorta di "casa" dove ogni persona che improvvisa può sentirsi al sicuro, perché ogni nota avrà un suono bene o male idoneo al resto.
Scrivere una risposta
Maurizio spagarini
Insegnante Top
Ciao, Le scale come ti hanno già scritto migliorano in tanti aspetti, armonia e praticità della tastiera. Ripetuta è sicuramente un buon esercizio per prendere confidenza con il plettro (mano destra) e slegare la mano sinistra) in abbinata con il metronomo. Poi è un punto di partenza per trovare le proprie linea melodiche, suonando in una zona dove suoni in tonalità. Il passo successivo, una volta memorizzata e cercare di non rimanere incastrati nella solita esecuzione didattica su e giù, ma cercare come dicevo delle proprie linee melodiche all'interno della scala.
Scrivere una risposta
Domande correlate
Ilaria
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati