Come si mette l’ordine delle parole in inglese?

Martina 27 risposte
Non riesco a trovare delle lezioni di inglese specifiche sull’ordine delle parole quando si costruisce una frase in inglese. Tipo se c’è più di un complemento o se voglio attribuire più aggettivi a una parola in che ordine li metto?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ester
Ciao Martina, per la costruzione di frasi in inglese posso aiutarti io. Solitamente la costruzione base di una frase di senso compiuto è soggetto, verbo, complemento. Se ti va possiamo metterci d’accordo per una lezione, così affrontiamo l’argomento più nello specifico
Scrivere una risposta
Ciao Martina! Se ci sono più aggettivi che si riferiscono ad una stessa parola, vanno messi prima tutti gli aggettivi e successivamente la parola a cui si riferiscono.
Scrivere una risposta
Ciao Martina! Se ci sono più aggettivi che si riferiscono ad una stessa parola, vanno messi prima tutti gli aggettivi e successivamente la parola a cui si riferiscono.
Scrivere una risposta
Ciao Martina, in inglese esiste un ordine delle parole, per aiutarci a memorizzare questo ordine usiamo l'acronimo SVOMPT: Subject- Verb-Object- Manner- (complemento di modo) Time (complemento di tempo)- Place ( complemento di luogo). Se hai altre domande sono qui. Saluti, Sara
Scrivere una risposta
Bisogna seguire la regola SVOMPT S= subject (soggetto) V= verb (verbo) O= object (complemento) M= manner (complemento di modo o maniera) P= place (complemento di luogo) T= time (tempo)
Scrivere una risposta
Tina
Soggetto+ verbo+ complemento oggetto/indiretto Questa è la formula comune, ovviamente, dipende dalla frase e/o dal contesto, la regola base è anteporre all'inizio della frase soggetto e verbo.
Scrivere una risposta
Lara Premoli Foster
Insegnante Top
Ciao Martina, non riesci a trovare lezioni in merito perchè ci sono moltissime regole che riguardano l'argomento, regole però che sarebbero a mio avviso difficili da assimilare se non hai una guida che ti aiuti a capire e soprattutto a mio avviso è inutile partire dalle regole per apprendere la costruzione della frase. Un bravo insegnante invece ti renderà le cose più semplici facendoti fare tanta pratica di speaking e listening, in modo che tu riesca a comprendere quale sia la struttura delle frasi senza sforzo!
Scrivere una risposta
In generale, l'ordine delle parole in inglese è soggetto a regole ben definite che dipendono dalla funzione delle parole nella frase. La struttura di base della frase in inglese è soggetto-verbo-oggetto (SVO), ad esempio: "I (soggetto) eat (verbo) pizza (oggetto)". Tuttavia, ci sono molte altre posizioni delle parole possibili nella frase, a seconda del tipo di frase e delle informazioni che si vogliono trasmettere. Ad esempio: Le frasi interrogative iniziano con un verbo ausiliare (come "do" o "is") o un pronome interrogativo (come "what" o "who"), seguito dal soggetto e dal verbo principale. Ad esempio: "Do you like pizza?". Le frasi negative includono un avverbio negativo (come "not") tra il verbo ausiliare e il verbo principale. Ad esempio: "I do not like pizza". Le frasi con complemento oggetto indiretto includono il complemento oggetto indiretto (come "to me" o "for you") prima del complemento oggetto diretto. Ad esempio: "He gave the book to me". Le frasi condizionali includono la clausola condizionale (come "if" o "unless") all'inizio della frase, seguita dal verbo principale e dal soggetto. Ad esempio: "If I have time, I will go to the gym". Ci sono anche altre regole che possono influenzare l'ordine delle parole in inglese, come l'uso degli avverbi, delle preposizioni e delle frasi subordinate
Scrivere una risposta
Word order is an important aspect of English grammar, and it can affect the meaning of a sentence. Here are some basic rules for word order in English: In a simple sentence, the subject usually comes before the verb. For example, "She is playing tennis." In a question, the verb usually comes before the subject. For example, "Is she playing tennis?" Adjectives generally come before the noun they modify. For example, "The red car." Adverbs usually come after the verb they modify. For example, "She plays tennis well." The object of a verb usually comes after the verb. For example, "He ate an apple." Prepositions generally come before the noun or pronoun they modify. For example, "He walked to the store." In compound sentences, coordinating conjunctions such as "and", "but", and "or" are used to join two clauses. For example, "She likes to play tennis, but he prefers to swim." Remember that there are exceptions to these rules, and word order can vary depending on the context and emphasis of the sentence. However, by following these basic guidelines, you can ensure that your sentences are grammatically correct and convey your intended meaning clearly.
Scrivere una risposta
In generale, l'ordine delle parole in inglese segue il modello Soggetto - Verbo - Complemento Oggetto (SVO) nella costruzione di una frase dichiarativa. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni e variazioni in base alla tipologia di frase. Ecco alcuni esempi: Frase dichiarativa: Soggetto + Verbo + Complemento oggetto Esempio: I like pizza. (Mi piace la pizza) Frase interrogativa: Verbo + Soggetto + Complemento oggetto Esempio: Do you like pizza? (Ti piace la pizza?) Frase imperativa: Verbo + Complemento oggetto + Soggetto Esempio: Eat your vegetables. (Mangia le tue verdure) Frase negativa: Soggetto + do/does/did not + verbo + complemento oggetto Esempio: I do not like sushi. (Non mi piace il sushi) Inoltre, l'ordine delle parole può variare in base all'uso di avverbi, aggettivi e preposizioni, che di solito seguono il verbo o l'oggetto a cui si riferiscono. Ad esempio: She sings beautifully. (Lei canta splendidamente) I have a big house. (Ho una grande casa) The cat is under the table. (Il gatto è sotto il tavolo) In sintesi, l'ordine delle parole in inglese è generalmente Soggetto - Verbo - Complemento oggetto, ma ci sono diverse eccezioni e variazioni a seconda del tipo di frase e dell'uso di altri elementi linguistici
Scrivere una risposta
Le regole sono più difficili da spiegare che da mettere in pratica. In breve : soggetto + verbo + complemento modo / complemento di tempo /completamento luogo. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Scrivere una risposta
Ciao Martina. Nel tuo caso specifico quando hai più aggettivi riferiti ad uno stesso nome l'ordine da seguire è il seguente: quantità four, ten, several valore/opinione lovely, charming, beautiful dimensione small, big, tall temperatura cold, hot, warm età young, old forma square, round colore red, yellow origine Italian, English, Chinese materiale glass, silver, wooden Ex. four small yellow boxes a beautiful tall Italian man a lovely warm day an old square wooden table Spero di esserti stata d'aiuto.
Scrivere una risposta
Il periodo va costruito come in in italiano. Soggetto, verbo e complemento, al di fuori delle domande.
Scrivere una risposta
Ciao, prima di tutto il SOGGETTO (io), VERBO (amo), OGGETTO (la pizza) - I Love Pizza. Se voglio dire "A me piace la pizza con il salame piccante" diventa I REALLY LOVE PIZZA WITH PEPPERONI. In questo caso se vuoi attribuire più aggettivi a una parola l'ordine non conta a patto che se uno degli aggettivi comprende un colore dovrà essere l'ultimo dell'elenco.
Scrivere una risposta
Aggettivi sempre prima del nome a cui si riferiscono. Resta primaria la formula soggetto+predicato+complemento oggetto. Gli avverbi di tempo, sempre, ad inizio o a fine frase.
Scrivere una risposta
Buongiorno Martina, Io sono madrelingua Inglese ed in questo momento con un studente sto parlando di questo con lui. Lui sta facendo un vocabolario di parole utili, sapere cosa deve avere per costruire frasi semplici come chi o cosa, verbo/azione ed oggetto ed anche domande da chiedere così prende abitudine di usare questo ordine e prima poi frasi diventano più lunghi o difficili. Ovviamente se sai come costruire un frase ma non avete parole da inserire inutile come inutile avere tante parole ma non sapere come costruire frasi uguale quindi sta imparando un po' di tutto nello stesso momento. Mi auguro che questo aiuta!
Scrivere una risposta
Salve Martina, Per la maggior parte delle frasi in inglese sara (subject + verb + object). Per costruire le frasi piu complesse ci sono altre formule. La cosa migliore e fare lezioni con un insegnante d'inglese che e qualificata in TEFL e preferibilmente madrelingua. Se vuoi concentrare le tue lezioni per imparare meglio i meccanismi della grammatica inglese, un insegnante qualificata puo aiutarti. Fa parte di ogni lezione di grammatica insegnare anche la formula usata e saranno le lezioni che stai cercando. Se mi vuoi contattare sono qualificata in TEFL e sono anche di madrelingua inglese.
Scrivere una risposta
Martina, il modo più semplice resta sempre quello del: soggetto, predicato, complemento; un po' come il Latino. Poi bisogna prestare attenzione agli aggettivi, che vanno prima del nome a cui si riferiscono (tenendo presente che gli aggettivi in Inglese sono invariabili), i possessivi non vogliono l'articolo (come succede in Italiano), che alcune preposizioni possono andare anche alla fine della frase, ecc. Non può essere spiegato in due parole, ma bisognerebbe farlo praticamente.
Scrivere una risposta
In generale l’inglese è una lingue SVO (soggetto-verbo-oggetto) It is Peter here. Per domande VSO Is it Peter here? Ci sono anche casi particolari per esempio quando ci sono le domande "speciali" What are you doing here ("What"+ verbo+soggeto+complemento )....
Scrivere una risposta
in generale soggetto+verbo+complem.oggetto+tutti gli altri complementi nell'ordine di Modo+Luogo+Tempo, ma certo dipende anche se la frase sia principale o secondaria, affermativa o interrogativa. Solo con il listening e il reading si può approfondire la conoscenza e la varietà di come si compone una semplice principale, una secondaria, o più secondarie, un periodo intero.
Scrivere una risposta
Ciao Martina, La struttura della frase in inglese segue delle regole ben precise e può variare a seconda della complessità della frase, tipo se la frase principale è introdotta o intervallata da subordinate di vario tipo. La regola generale da seguire per la costruzione di frasi semplici è questa: S+V+O (soggetto+verbo+complemento oggetto) Un trucco per non commettere errori nella costruzione delle frasi è quella di cercare di mantenere la frase la più semplice possibile e possibilmente interromperla da punti di termine frase. In questo modo si possono evitare complessità strutturali che inevitabilmente portano a commettere più errori grammaticali. Ciao, spero di esserti stata utile, Marta
Scrivere una risposta
L'ordine segue: SVOMPT Subject, verb, object, mode, place, time
Scrivere una risposta
semplice, e' quasi tutto il rovescio dell italiano e cmq, mai tradurre da italiano inglese o viceversa, mai. Ho vissuto in UK per 15 anni
Scrivere una risposta
Hilary
Insegnante Top
A simple sentence includes: subject, verb, object, manner, place, time. S V O M P T eg Susan prepares her bag very quickly at home every morning.
Scrivere una risposta
Leonardo Esposito
Ciao Martina! La costruzione della frase in inglese, in generale, è abbastanza simile all'italiano (per ciò che riguarda l'ordine delle parole), anche se in un inglese più avanzato si incorre in inversioni e altre strutture un po' più particolari... per gli aggettivi, vanno messi (quasi) sempre prima del nome - se ci sono più aggettivi, in alcuni casi ci sono regole specifiche (come per i capelli: si dice "I have long brown hair" e non "I have brown long hair"), mentre in generale gli aggettivi che sono più specifici rispetto al nome vanno messi più vicino. Ad ogni modo, sono skills che si acquisiscono molto parlando ed esercitandosi :)
Scrivere una risposta
Frasi Affermativa: Soggetto - Verbo - Complemento Oggetto, poi i aggiungi tutti gli altri complementi nell'ordine TeCaMoLo: Tempo - Causa - Modo - Luogo. Frase Interrogativa: Se il verso è un ausiliare, inverte il posto col soggetto; altrimenti si antepone al Soggetto Do/Did
Scrivere una risposta
Martina
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati