È sufficiente un anno per imparare l'inglese?

Cris 4 risposte
È possibile imparare l'inglese in un solo anno? Quali fattori influenzano la velocità di apprendimento?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
partendo da zero riusciresti ad imparare il tuo livello attuale di italiano di nuovo... in un anno? Dipende dal livello che vuoi raggiungere, con le lingue non vi è mai un limite di tempo dato che cambiano continuamente e la pratica rende perfetti.
Scrivere una risposta
0
Angelica Giallombardo
Insegnante Top
Concordo col collega. In un anno puoi raggiungere un determinato livello, ma se il tuo obiettivo è un livello madrelingua, mi sembra un piano fin troppo ambizioso. Chiediti cosa vuoi riuscire a ottenere di qui a un anno, cosa vuoi essere in grado di fare e poi cerca un'insegnante che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi ☺️. Non c'è fretta, ognuno ha i suoi tempi 🕐
Scrivere una risposta
0
1) No. C'è chi dice che per imparare bene un po' di inglese non bastino 12 anni! In un anno si imparano, se ci si riesce, una decina di frasi utili per turismo, oggi comunque facilmente supplibili con un comune traduttore tascabile, che di fatto è molto più efficiente e consigliabile (via i mal di testa!). 2) Tale velocità, facilmente, non è comunque accelarata da chi ti promette, in pubblicità, "inglese fluente" in tre mesi! In ogni modo, c'è chi dice: "Ogni metodo per imparare l'inglese è giusto e sbagliato nello stesso tempo, in quanto il metodo giusto esiste solo nella pubblicità, ma, in ogni modo, qualsiasi metodo, giusto o sbagliato che sia, è sempre un'esperienza utile per avvicinarsi progressivamente all'inglese!"
Scrivere una risposta
0
Certo che si può! Chi ha fatto il corso con me ci è riuscito! Tutto dipende da quanto tempo si decide di dedicargli 😉
Scrivere una risposta
0