Come faccio a non dimenticare l’inglese?

Cris 7 risposte
Sono in Olanda da settembre per un programma Erasmus. Il mio inglese è migliorato tantissimo in questi mesi, ma come faccio a non perderlo quando tornerò in Italia? Lì non avrò nessuno con cui continuare a parlarlo
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Considera la lingua (qualunque essa sia) come qualcosa di VIVO. Se la trascuri, finirà per "morire"...nello specifico, dimenticherai ciò che hai appreso. Per continuare a ricordare imponiti di continuare a leggere e a guardare almeno una volta a settimana un video (film...documentario...ecc...) in lingua originale. Ormai abbiamo a disposizione numerose piattaforme dove puoi trovare di tutto. E poi, immagino che in Olanda tu abbia stretto amicizie: non trascurarle! Al ritorno organizza delle video chiamate...scrivetevi mail...messaggiatevi su WhatsApp. Insomma ...basta volerlo😘
Scrivere una risposta
0
come tante cose nella vita, l'importante è continuare a far pratica. Esercita tutte le abilità (parlato, scritto, ascolto e lettura) e non trascurare lessico e grammatica. Se necessiti di idee e strumenti contattami pure.
Scrivere una risposta
0
Online ci sono tante risorse, ma la cosa migliore è approfittare di tandem Erasmus se ci sono nella tua città. Per tenere l'ascolto vivo puoi vedere serie in lingua originale con sottotitoli in inglese!
Scrivere una risposta
0
Hi Cris! The best thing to do is keep surrounding yourself with the English language as much as possible, especially through things you enjoy; this could be, for example, through music, television, video games, films, and books. If you want something more interactive, you could find a native speaker - either in person or online - to simply do conversation practice with (rather than just lessons). All the best!
Scrivere una risposta
0
Ciao Cris. Sono una insegnante di lingua inglese e mi sono appena trasferita in Italia. Quando e a quale città tornerai?
Scrivere una risposta
0
Alessia Salanitri
Insegnante Top
Buonasera Cris, il modo migliore per non perdere l’inglese è continuare a parlarlo, guardare film in inglese, leggere libri o testi. Ci sono molti insegnanti disponibili anche per conversare. Questo aiuta molto. Spero di essere stata d’aiuto.
Scrivere una risposta
0
Vincenza Mennella
Insegnante Top
Non è necessario restare in un paese per non dimenticarne la lingua. Tutto quello che hai imparato sicuramente lo "porterai con te" e lo potrai fare fare tuo ritagliando dei momenti del tuo quotidiano nel quale dedicarti alla lingua, per esempio leggendo libri, riviste, guardando film, chattando con qualche amico/a che sicuramente avrai conosciuto in Olanda. Questo servirà ad imprimere ancora di più nella tuaente quella lingua.
Scrivere una risposta
0
Il mio consiglio è tentare di praticare la lingua costantemente. Per farlo potresti guardare film, serie TV o video in inglese (per facilitare la comprensione puoi impostare anche i sottotitoli nella stessa lingua). Inoltre potresti procurarti qualche libro di narrativa adatto al tuo livello di inglese e leggere qualche pagina al giorno.
Scrivere una risposta
0
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati