Ludmilla 60 risposte
Come posso migliorare le mie capacità di parlare inglese velocemente?
Lorana
26 risposte
Vorrei davvero migliorare le mie capacità di parlare inglese il più rapidamente possibile. Mi sento sicura con la lettura e la scrittura, ma parlare è una sfida per me. Quali sono le strategie o i consigli che potrebbero aiutarmi?
2
2
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Una relazione posslbilmente d'amore con anglofoni/e. Il resto è filosofia e denaro.
Scrivere una risposta
0
0
0
Olinda
Il miglior modo e di trovare qualcuno con cui avere conversazioni. Più parli e più ti sentirai sicuro di te. Non so se questo ti aiuta. Buona serata
Scrivere una risposta
0
0
0
La cosa migliore è usare gli strumenti oggi a disposizione, vedere serie o film in lingua originale può essere utile, anche per emulare la lingua poi nello speaking
Scrivere una risposta
0
0
0
Senza dubbio è parlare con persone madrelingua, non potendo i modi più adatti attualmente sono le varie applicazioni che permettono un dialogo interattivo in lingua
Scrivere una risposta
0
0
0
1. Impegnarsi
2. Essere disposto a sbagliarsi e continuare a parlare
3. Avere deadline e bombardarti dalle situazioni nelle quali ci sono le occasioni per metterti in gioco (in poche parole PARLARE)
Scrivere una risposta
0
0
0
Bisogna trovare qualcuno che sia madrelingua che faccia conversazione con te, oppure guardare film in lingua inglese così ti abitui all’ascolto.
Scrivere una risposta
0
0
0
Come hanno già risposto in molti, il modo migliore è praticare il più possibile, con persone che conoscano la lingue e possano correggerti.
Scrivere una risposta
0
0
0
Elizabeth Arthur
puoi migliorare la tua padronanza dell'inglese rendendo la lettura una tua abitudine
Scrivere una risposta
0
0
0
Saby Cole.
Insegnante Top
La motivazione è la chiave di tutto.
Se non hai una motivazione come un amico di penna, una chat ,un lavoro o altro ... imparare l'inglese sarà difficile e poco felice
Scrivere una risposta
0
0
0
Il consiglio meglio che c'è è la pratica. Parlare da sola davanti a uno specchio, parlare con qualcuno che già conosca la lingua senza paura di sbagliare (tutti sbagliano anche i madrelingua). Anche il ascoltare aiuta tanto, perchè così si impara il suono delle parole ed è più facile di pronunciarle dopo, ma sempre è necessario mettersi in gioco e parlare, anche da sola registrando quello che dice e confrontando con la ponuncia madrelingua. Facendo lezioni di conversazione è meraviglioso per questo.
Scrivere una risposta
0
0
0
Sicuramente fare tanta pratica, sembrerà sciocco ma se parlo da sola, parlo in inglese, anche per dire "okay now I have to do this and this and this" le opportunità di fare pratica sono fondamentali ma anche difficili da trovare, se uno non sa cercare, provi a recitare una poesia, un monologo, un dialogo di una serie, a seconda dei gusti, per migliorare piano piano la velocità; quella nel dialogo viene con la sicurezza di 1) formulazione di pensieri direttamente in inglese, se si traduce nella propria testa prima di parlare, è normale il décalage 2) pratica pratica pratica, trovare qualcuno cui anche solo mandare audio su WhatsApp giornalmente piuttosto che scrivere loro, secondo me sarebbe un punto di partenza, io svolgo anche conversazione via Skype:)
Scrivere una risposta
0
0
0
Salve Lorana, eh purtroppo è una solamente: esercitarsi ,conversare e conversare
Scrivere una risposta
0
0
0
Silvia
Sicuramente ascoltare il più possibile la lingua inglese è un primo buon esercizio, dopodiché provare anche nella vita di tutti i giorni a formulare frasi del tipo “ sto andando al lavoro, come lo direi in inglese?” E poi un viaggetto in solitaria in cui sei l’unico aiuto per te stessa!
Scrivere una risposta
0
0
0
Unicamente e solamente la "conversation" con persone madrelingua o, se non è possibile, con persone che conoscono bene la lingua.
Scrivere una risposta
0
0
0
Devi esercitarti a parlare in inglese tutti i giorni e soprattutto quando parli cerca di non tradurre dall:italiano
Scrivere una risposta
0
0
0
Ti consiglio di usare Duolingo e prova a pensare in inglese di tanto in tanto
Scrivere una risposta
0
0
0
Il metodo più veloce è avere la possibilità di parlare con persone di madrelingua anglofona o comunque persone che parlano molto bene l'inglese. Altri metodi per migliorare nella competenza di ascolto potrebbero essere: guardare film in lingua originale inglese, ascoltare musica e lavorare sulle canzoni (per esempio cantare con il testo inglese, leggere il testo in lingua inglese e cercare di capire il senso generale).
Scrivere una risposta
0
0
0
Mariacristina
Ciao Lorana! Practice makes perfect! Per il parlato la pratica è l'unica soluzione, ma non sempre si ha un/a amico/a madrelingua e quindi puoi provare ad ascoltare quanto più è possibile.
Circondati di serie tv, film e podcast in lingua inglese che ti permetteranno di comprendere sempre più velocemente la lingua. Più veloce sei nella comprensione e più ti sentirai sicura nel parlato
Scrivere una risposta
0
0
0
Fabrizio D'Aprile
Insegnante Top
... Non so' se ti è possibile ma stare a contatto con persone di madrelingua inglese o, magari, vivere in un Paese di lingua inglese per qualche mese.
Scrivere una risposta
0
0
0
Isabelle
Lorana, è semplice.. parlandolo! Il problema che la maggior parte delle persone riscontrano è la paura di mettersi in gioco, di buttarsi, soprattutto per il timore di sbagliare ed essere giudicati. Invece bisogna farlo, le correzioni se fatte da persone competenti non faranno altro che migliorarti!
Scrivere una risposta
0
0
0
Dilumi
Hi Lorana,
Try to speak in English with your friends, even when chatting online. The more you practice the more confident you become. Ignore the grammar errors you make at first. No one is perfect. The more you watch English movies the more vocabulary you will learn and make sure to use the new words you learn in your speech.
Scrivere una risposta
0
0
0
Ciao Lorena, sono una studentessa di lingue specializzata in inglese.il mio consiglio è di iniziare a guardare film, serie ti, programmi tv, video ecc… in lingua originale. Ovviamente la lingua parlata si pratica per impararla bene perché come tutte le lingue non è solo grammatica, quindi quello che aiuta molto è parlarla con persone madrelingua tutto il giorno.
Scrivere una risposta
0
0
0
Ciao Lorana, avendo già una buona base lessicale e grammaticale ti consiglierei semplicemente di conversare il più possibile ( sarebbe più efficace con dei madrelingua ), ma è senz'altro la pratica quotidiana a darti sicurezza! Magari una bella vacanza studio affinerebbe la tecnica ;)
Scrivere una risposta
0
0
0
Federica Valentino
Insegnante Top
Ciao. Lorana. Piacere mio, sono Federica. Dunque, se vuoi imparare a parlare velocemente inglese, ti consiglio di esercitarti con qualche interlocutore con cui poterti esercitare e parlare di qualunque cosa. Buona serata.
Scrivere una risposta
0
0
0
Ascolta ed esercitati nella pronuncia, se sei una persona che ha conoscenze ma non parli fluentemente, (il metodo dinamico sarebbe questo)
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate

Lorana
Membro dal luglio di 2023