Qual è il modo migliore per valutare il mio livello di inglese agli esami di Cambridge o Oxford?

Matteo 3 risposte
Non so quale test fare.
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Non capisco la domanda... Ti riferisci a semplici test su internet che approssimativamente ti collocano in un livello oppure a vere e proprie certificazioni linguistiche?
Scrivere una risposta
Elisa Sozzi
Insegnante Top
Ciao Matteo, Se devi valutare il tuo livello di inglese per entrare in un Universitá straniera il livello minimo richiesto è B2. Cambridge e Oxford University accettano il Cambridge Certificate che ha validitá per tutta la vita ed è un test unico per tutti i livelli. B2 significa conoscere tutti i tempi verbali e usarli con sicurezza, oltre al passivo e al condizionale. Se invece devi valutare il tuo livello per capire in anticipo quale livello di Cambridge Certificate potresti ottenere, questo dipende dal livello che hai. Se vuoi dare un boost al tuo livello per affrontare il Cambridge Certificate ci sono risorse che ti preparano apposta ad affrontare l'esame che ha una struttura particolare. Non ti consiglio dunque di fare test a caso su internet ma di trovare risorse pubblicate e riconosciute per il Cambridge Certificate. In linea generale il tuo livello di inglese si valuta secondo quadri di livello riconosciuti internazionalmente, che sono A1, A2, B1, B2, C1, C2. Corrispondenti a beginner 1 and 2, intermediate 1 an 2, Advanced e Bilingual. I certificati piú comuni per entrare in universitá sono il Cambridge Certificate, oppure l'IELTS che ha validitá di un anno. Poi c'è il TOEFL che è la certificazione piú richiesta al mondo ma ad oggi non sono sicura 100% che valga per l'ammissione a Oxford e Cambridge. Ogni certificato ha un modo di attribuire i punteggi diverso ma ogni punteggio si rifá al quadro livelli riconosciuto in tutto il mondo.
Scrivere una risposta
Elisa Sozzi
Insegnante Top
Se devi entrare in un universitá britannica puoi fare il Cambridge Certificate. Altrimenti scegli il TOEFL che è il test piú riconosciuto e chiesto nel mondo.
Scrivere una risposta
Matteo
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati