Quali sono i migliori film e serie per imparare l'inglese?

Cris 8 risposte
Voglio migliorare il mio inglese guardando film e serie e non so quali siano i migliori. Grazie
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Se conosci già l'inglese e vuoi migliorare la tua pronuncia posso consigliarti peaky blinder, the crown o harry potter per un inglese tipicamente britannico, per un inglese americano invece una qualsiasi serie tv o film di netflix possono esserti di aiuto. Se invece sei alla base e vuoi imparare un inglese americano guardare i cartoni animati disney è sicuramente una buona strategia. Ovviamente tutti con audio e sottotitoli in inglese!
Scrivere una risposta
Non conosco il tuo livello, ma generalmente i film per bambini e i cartoni animati (ad esempio i Disney) hanno un lessico semplice, ottimo per prendere confidenza e imparare la lingua!
Scrivere una risposta
Una serie carina e facile da capire secondo me è Once Upon a Time (c'era una volta). Gli attori hanno una pronuncia molto pulita. Come hanno suggerito in altre risposte anche i cartoni della Disney e i film di Harry Potter. Ovviamente molto dipende dal tuo livello attuale. Come suggerimento ti posso dire di guardare film e serie TV in inglese con sottotitoli in inglese e non in italiano così leggi e ascolti nella stessa lingua.
Scrivere una risposta
Per l'inglese britannico: Sherlock, Doctor Who, The Crown, Fleabag, Sex Education, Broadchurch, Skins e, per certi versi, Peaky Blinders (dove però predomina una varietà dell'accento di Birmingham che può essere ostica da comprendere). Per l'inglese americano c'è molta più scelta, quindi conviene andare per argomenti: per il business English, Suits o Madmen sono perfetti; per lo slang giovanile, 13 Reasons Why e qualunque altro teen drama; per una varietà di accenti diversi, Orange Is The New Black è perfetto; per l'inglese americano "medio", diciamo parlato dai 30/40enni, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory e Friends sono sempre validi.
Scrivere una risposta
La serie migliore per imparare l’inglese ed essere più sciolti nella listening è how “I met your mother”. Altre possono essere “Friends”oppure “Modern Family”
Scrivere una risposta
Pietro Navarra
Insegnante Top
The King's Speech Notting Hill James Bond (accento di Daniel Craig...Casino Royale, Spectra, Skyfall) Sherlock Holmes (Robert downey junior e' americano, ascoltato parlare inglese (studio preparazione volontà studio e tutto e' possibile e poi recita con Jude Law)
Scrivere una risposta
Ciao. Dipende molto da "quale" ingelse vuoi perfezionare. Se l'inglese UK/British, alloea conviene optare per produzioni inglesi, come per esempio Sherlock se ti piacciono i gialli o Downtown Abbey per gli sceneggiati in costume. Bene anche Harry Potter per il fantasy, etc... Se invece vuoi prefrzionare pronuncia (e grammatica, nonché ocmprensione) dell'inglese americano, allora produzioni USA. Quotatissimo "Friends" che è semplice ma molto efficace, anche se alcuni vocaboli slang potrebbero essere meno in uso ora rispetto agli anni '90. Oppure The Big Bang Theory, o ancora qualsiasi film holliwoodiano. Bene anche i Disney, ovviamente, che sono semplici ma grammaticalmente sempre corretti.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati