Quali sono le risorse migliori per esercitarsi con la grammatica inglese?

Ciao a tutti, sto imparando l'inglese e trovo che la grammatica sia particolarmente difficile. Qualcuno può consigliarmi le migliori risorse per esercitarmi con la grammatica inglese? Ci sono libri, siti web o applicazioni che avete trovato utili?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Esistono varie app che possono essere utili, ma anche la guida di un giusto insegnante con libri, e altri strumenti è indispensabile
Scrivere una risposta
0
Se sei agli inizi io ti consiglio l'app Duolingo, è molto semplice e divertente e inizi da subito ad imparare le regole grammaticali di base.
Scrivere una risposta
0
Elizabeth Arthur
lettura ad alta voce, dialoghi e giochi di ruolo
Scrivere una risposta
0
Non è direttamente un esercizio di grammatica, però leggere dei libri è ottimo per lavorare la grammatica, perchè si vede nella pratica come si usano. Consiglio di cercare un libro che ti sia già conosciuto in italiano oppure uno che hai sia in inglese sia in italiano da leggere insieme. Così impari vocabulario e grammatica.
Scrivere una risposta
0
Ciao Gaia, eh anche qui è tutta questione di esercizio che puoi fare con un insegnante o usando un'app. Va molto bene "Aba English" che esiste anche gratuita . Ciao
Scrivere una risposta
0
La grammatica inglese non dovrebbe essere particolarmente ostica, specie se la propria lingua ha, come l'italiano, un ceppo neolatino. Tuttavia, ti consiglio di possedere un buon libro (ve ne sono tanti) magari correlato con lezioni affiancate on-line.
Scrivere una risposta
0
Ciao Gala, la grammatica inglese e' molto snella ( senza ad esempio forme femminili o tante irregolarità nei verbi..come invece il francese o l'italiano stesso) quindi io sicuramente ti consiglio un buon libro con tavole grammaticali ben chiare, esempi e tanti esercizi. Inoltre puoi vedere dei video sul singolo argomento..se ne trovano molti. Buon Studio!🙂
Scrivere una risposta
0
La grammatica inglese può sembrare difficile ma non lo è. Ti consiglio di utilizzare i libri Raymond Murphy che sono libri per autodidatta: ci sono vari livelli, quello rosso dovrebbe essere il livello base (A2). Anche l'app duolingo è uno strumento molto utile e dinamico per cominciare.
Scrivere una risposta
0
Mariacristina
Ciao Gala! Dipende dal tuo livello... esistono app per tutte le esigenze, da Duolingo ad app relative a certificazioni. Anche Wordreference può venirti in aiuto con i suoi forum sulla grammatica
Scrivere una risposta
0
Fabrizio D'Aprile
Insegnante Top
Veramente, la grammatica con l'inglese è abbastanza minimale rispetto all'italiano ... Forse la prima risorsa a cui accedere sei tu, nel senso che se non vuoi imparare l'inglese è improbabile che tu possa farlo anche nel migliore dei corsi.
Scrivere una risposta
0
Isabelle
La grammatica ahimè è un tasto dolente per tante persone. Purtroppo la risposta più ovvia sarebbe "studiando", ma anche a scuola molte volte i professori non sono eccellenti e creano un divario tra studente e materia. Per la grammatica i libri e gli esercizi, oltre che scrivere temi e leggere, sono fonti essenziali per l'apprendimento.
Scrivere una risposta
0
Federica Valentino
Insegnante Top
Ciao, Gala. Piacere, sono Federica. Dunque, ti consiglio di consultare dei buoni libri di testo di grammatica inglese. Buona serata.
Scrivere una risposta
0
l'app Duolingo
Scrivere una risposta
0
Ciao Gala, io consiglierei il libro di Raymond Murphy “English Grammar In Use”. È scritto in modo semplice, con tanti esercizi per mettere subito in pratica le regole spiegate. In effetti, la grammatica inglese non è complicatissima, basta solo un po' di pratica!
Scrivere una risposta
0