Che cos’è ingegneria matematica?

Cris 2 risposte
A scuola le lezioni di matematica sono quelle che mi appassionano di più e vorrei iscrivermi a un indirizzo scientifico-matematico dopo il diploma. Ho letto di questa branca di ingegneria matematica, ma non ho capito cos’è esattamente e che lavori si possono fare con questa laurea. Grazie per i chiarimenti!
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
L'Ingegnere Matematico è colui che conosce le tecnologie dell’Ingegneria e sa impiegare le metodologie della Matematica Applicata per risolvere problematiche complesse. Quindi se sei interessato alle applicazioni della matematica al mondo reale ed industriale e vuoi imparare a usare le tue conoscenze teoriche per ottenere risultati concreti, ingegneria matematica potrebbe essere la scelta giusta.
Scrivere una risposta
Paolo Rossi
Insegnante Top
Con una laurea in ingegneria ti si aprono le porte per mille lavori differenti. Quasi sicuramente non farai mai nulla attinente alle materie che studierai ad ingegneria, ma è ovvio che lo sbocco professionale per un ingegnere è il campo tecnico, a meno che non si decida di fare Ingegneria gestionale. Saluti. P.Rossi
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati