Francesco 49 risposte
Che titolo deve avere un insegnante di matematica privato?
Andrea
3 risposte
Salve, vorrei mandare mio figlio a lezioni private con un insegnante di matematica. Su che tipo di laurea o titoli devo soffermarmi durante la ricerca?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Andrea,
Dipende sicuramente in che anno di scuola si trova suo figlio. Per nozioni di base matematiche di elementari, medie e primi anni di liceo, può andare benissimo anche uno studente universitario di materie scientifiche.
Scrivere una risposta
0
0
0
Un'insegnante di matematica privato deve essere soprattutto appassionato della materia e avere un'esperienza lavorativa allr spalle con i ragazzi. Nel mio caso, ho aiutato centinaia di ragazzi e ragazze a migliorare il proprio approccio con la materia e inoltre, dal momento che collaboro con un centro d'ascolto, sono abituato a comprendere le dinamiche di difficoltà dei ragazzi.spero di essere stato utile, a oresto :)
Scrivere una risposta
0
0
0
Nicola
Insegnante Top
Dipende dalle necessità dello studente: se lo studente studia matematica pura od applicata è meglio che sia supportato da un laureato in matematica. Se lo studente frequenta le superiori, va bene un laureando in una qualsiasi materia scientifica, ma basterebbe anche un diplomato allo scientifico. Io per esempio sono laureando in ingegneria meccanica ed aiuto i miei colleghi dei corsi di Analisi I, Analisi II, Algebra lineare e geometria.
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Rita Casolari 2 risposte
Giovanna 15 risposte

Andrea
Membro dal giugno di 2020