Come si risolvono le matrici?

Renzo 7 risposte
Salve, nelle mie lezioni di matematica è stato affrontato l'argomento delle matrici, ma non lo capisco... Qualcuno può aiutarmi?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
ciao, quali sono i tuoi dubbi?
Scrivere una risposta
0
se ti riferisci al calcolo del determinante dipende dal tipo di matrice il determinante è dato dal prodotto degli elementi della diagonale principale meno il prodotto degli elementi dell'antidiagonale
Scrivere una risposta
0
Chiedi pure!
Scrivere una risposta
0
Ciao Renzo, il campo delle matrici sembra difficile in alcuni punti soprattutto se non spiegato bene, se hai bisogno posso aiutarti.
Scrivere una risposta
0
ciao Renzo. Per ripetizioni di matematica riguardo alle matrici non esitare a contattarmi. La domanda è un po campata per aria , intendi il calcolo del discriminante ? se cosi fosse ti basta sapere che devi fare la differenza tra a diagonale principale e la somma delle diagonali secondarie !
Scrivere una risposta
0
Nicola
Insegnante Top
dipende a che livello vuoi affrontare tale argomento. In genere si parla dapprima di spazi e sottospazi vettoriali, con tutte le proprietà di cui essi godono, poi si passa alle applicazioni lineari,ecc....Per quanto riguarda il calcolo matriciale è importante il calcolo del determinante, è importante saper fare operazioni di somma e di prodotto, importante conoscere l'eliminazione di Gauss, insomma risolvere sistemi lineari omegenei e non, per esempio con il metodo di Cramer. Importantissimo il teorema di Rouchè-Capelli.... insomma sono davvero tante le cose. Cosa vorresti imparare?
Scrivere una risposta
0
Dipende a che livello sei, le matrici vengono affrontate in modi doversi a seconda che l'indirizzo di studi sia un liceo piuttosto che un tecnico. Inoltre anche tra le diverse facoltà ci sono modi e interpretazioni diverse di spiegarle
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Renzo
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati