È necessario avere una laurea per essere un insegnante di programmazione?

Agede 5 risposte
Come è stata la vostra esperienza? Sono un programmatore e vorrei insegnare, trasmettere le mie conoscenze, ma non so quanto sia obbligatorio dimostrare la propria formazione, università, ecc.
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Agede, se vuoi insegnare nelle scuole pubbliche serve per forza la laurea. Ma se hai passione per l'insegnamento, fare il professore non è l'unica strada: senza laurea per esempio puoi insegnare in scuole di formazione professionale, oppure ci sono tantissime aziende di formazione che erogano corsi per aziende e privati. Li conta molto più l'esperienza che hai maturato e quanto sei bravo ad insegnare.
Scrivere una risposta
Per l'esperienza che ho avuto io con l'università (sia diretta che indiretta) ti direi che è meglio non averla la laurea. Se vuoi insegnare nelle scuole pubbliche serve per via della solita inutile burocrazia, ma sai cosa? vadano al diavolo le scuole pubbliche, soprattutto in questo settore sono di ben poca utilità.
Scrivere una risposta
Dipende a chi ti rivolgi. Se sono scuole si, altrimenti non serve
Scrivere una risposta
La domanda ha molteplici risposte ma è molto più che sensata. Di tutti i programmatori che conosco in pochi stanno effettivamente sfruttando il plus della loro laurea, se finisci a scrivere il solito gestionale è raro che ti possano servire tante cose studiate all'università, ammetto che lato programmazione poche volte ho dovuto utilizzare la matematica nella mia breve carriera. Per fare l'insegnante in un'academy non serve nessuna laurea, serve una P.IVA (non ti assumono mai, per le mie esperienze). P.S.: Non metterò mai in dubbio l'utilità della laurea, già soltanto che un ragazzo possa scegliere di fare un'academy di 6 mesi o fare 3+2 anni di università PRIMA di iniziare a lavorare fa una certa differenza qualitativa decisamente più rara nei non laureati. Premettendo che sia stata affrontata seriamente e non copiando (con tanta amarezza, devo ammettere che molti vogliono il pezzo di carta e non le conoscenze), all'azienda conviene perché ha un allievo che ha assaggiato molto e varie cose prima di iniziare a lavorare per te, infatti io sono stato un jolly i primi anni di lavoro perché mi sono adattato a fare di tutto con buoni risultati, il corsista ti fa solo HTML CSS e JavaScript, senza esplorare nient'altro perché in 6 mesi non riesci ad esplorare, sono materialmente pochi.
Scrivere una risposta
Paolo
prenderesti lezioni da Zuckerberg?! io sì.. e non è laureato..
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati