Come posso imparare la programmazione di phyton?

Andrea 4 risposte
Ho 16 anni e non voglio iniziare una laurea in informatica senza conoscere prima il phyton, conosci qualche risorsa o consiglio che potrebbe aiutarmi?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Per imparare Python e altri linguaggi di programmazione puoi sempre iniziare dalla documentazione ufficiale presente sui siti dei linguaggi. Per andare oltre trovi materiale sul web (soprattutto per i linguaggi più diffusi) e per approcciare alcuni concetti può essere utile svolgere lezioni con un tutor che può fornirti spiegazioni e proporti esercitazioni.
Scrivere una risposta
Come primo approccio io consiglierei di seguire qualche corso su Youtube, ci sono tante persone veramente brave e che riescono a far appassionare alle cose :)
Scrivere una risposta
Vincenzo Gisondi
Ciao Andrea, intanto complimenti per la scelta, Python è un ottimo linguaggio di programmazione per cominciare. Io ho cominciato a studiarlo direttamente dalla guida ufficiale di Guido Van Rossum (creatore di Python), che puoi recuperare dal sito ufficiale di Python. Sono riportati anche dei buoni esempi guidati per prendere pratica con il linguaggio (la guida fa riferimento a python 2.3, ma è validissima per cominciare). Se ti interessa puoi recuperare la guida da qui: https://docs.python.it/paper-a4/ref.pdf Spero di esserti stato di aiuto :)
Scrivere una risposta
Andrea
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati