Agede 5 risposte
Perché è cosi importante saper utilizzare excel?
Lorenzo
6 risposte
Perchè in molte offerte di lavoro richiedono come competenza Excel?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Luigi
Buonasera Lorenzo,
Excel permette di fare analisi su molti dati in modo semplice. Le aziende hanno bisogno di elaborare i dati in loro possesso per poter poi decidere le giuste strategie.
Luigi
Scrivere una risposta
0
0
0
Ciao, l'utilizzo di excel o altri strumenti più sofisticati come Power bi, sono utili per trarre informazioni dai dati.
A livello medico, di marketing, ecc..
Scrivere una risposta
0
0
0
Vincenzo Gisondi
Ciao Lorenzo,
spesso Excel viene utilizzato come foglio di calcolo per facilitare alcune operazioni meccaniche, come calcolo di spese/entrate aziendali. Inoltre attreverso l'uso di Macro è di visual basic è possibile sviluppare anche dei programmi più evoluti che permettono di fare molte operazioni.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Scrivere una risposta
0
0
0
Paolo Rea
Insegnante Top
Ciao Lorenzo, personalmente penso che excel permetta di realizzare un piccolo database in cui poter inserire dati, correlarli tra di loro, definire delle formule utile a validarli/aggregarli...ecc. Una volta preparati questi dati si ha poi modo di ricercarli e di plottarli (in vari chart). Capita spesso di vedere progetti basati su di un solo (sacro) excel :)
Scrivere una risposta
0
0
0
Saper utilizzare Excel è importante per diverse ragioni:
1) Organizzazione dei dati: Excel ti consente di organizzare grandi quantità di dati in modo chiaro e strutturato, facilitando la ricerca e l'analisi delle informazioni.
2) Analisi dei dati: Con le funzioni di calcolo di Excel, puoi eseguire analisi complesse, creare grafici e tabelle dinamiche per trarre informazioni utili dai tuoi dati.
3) Pianificazione e budgeting: Excel è utile per la pianificazione finanziaria, la creazione di budget e la gestione delle finanze personali o aziendali.
4) Automazione dei processi: Puoi automatizzare compiti ripetitivi e calcoli complessi utilizzando formule, funzioni e macro, risparmiando tempo e riducendo gli errori umani.
5) Comunicazione dei dati: Excel ti consente di creare report personalizzati e visualizzazioni dei dati che possono essere condivisi e presentati in modo chiaro e professionale.
In sintesi, saper utilizzare Excel è importante perché ti permette di organizzare, analizzare e comunicare efficacemente i dati, migliorando così la tua produttività e le tue capacità decisionali.
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Andrea 4 risposte
Paola 5 risposte

Lorenzo
Membro dal luglio di 2020