Annunci per ripetizioni e aiuto compiti, dove pubblicarli?

Letuelezioni

Sei pronto per intraprendere una nuova avventura da insegnante privato ma non sai dove pubblicare annunci per ripetizioni e aiuto compiti? Non preoccuparti! In realtà questo rappresenta un problema abbastanza comune per tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada. 

Scopri come è possibile vivere dando ripetizioni private con Stefano Ciaci, insegnante di ripetizioni di matematica.

Pubblica qui il tuo annuncio

Nel mondo delle lezioni private la concorrenza è sicuramente molto alta, per cui è essenziale elaborare delle buone strategie per poter arrivare direttamente agli studenti o ai genitori - soprattutto se offro ripetizioni e aiuto compiti - e di essere scelto come insegnante tra tutti.

Per raggiungere questo obiettivo devi innanzitutto sapere dove pubblicare i tuoi annunci.

Continua a leggere per saperne di più!

Offro ripetizioni e aiuto compiti: come scrivere un buon annuncio?

Scrivere annunci per ripetizioni di matematica online, offrire aiuto compiti, corsi di sostegno in presenza, lezioni di inglese, di fisica o di italiano non è sempre semplice ed immediato. 

Questo soprattutto perché lo studente o il genitore che cerca qualcuno per le ripetizioni o aiuto compiti non sa nulla dell'insegnante di cui avrà bisogno. Ecco che iniziano a consultare diversi profili alla ricerca dell’insegnante perfetto, che abbia già una certa esperienza con l'insegnamento privato e che sia in grado di far migliorare il proprio rendimento scolastico in poco tempo.

Creare un annuncio per presentarsi come insegnante privato richiede una buona capacità di comunicazione. Insomma, il tuo obiettivo è quello di far diventare il lettore il tuo futuro studente! 

Ciò che è fondamentale per gli annunci per ripetizioni e aiuto compiti di successo è mettere in risalto le proprie capacità di insegnamento. Per riuscirci, un buon metodo è far parlare i risultati raggiunti dai tuoi ex studenti, quali il conseguimento della tesi, il superamento di un esame, il miglioramento dell'andamento scolastico, l’acquisizione di un metodo di studio o molto altro. 

Per questo è importante scrivere il tuo annuncio con cura, ricordando di specificare sempre i seguenti punti: 

  • le materie che intendi insegnare: 
  • il livello scolastico dello studente a cui vuoi dare ripetizioni;
  • il materiale che solitamente usi; 
  • il tuo metodo di insegnamento - ricorda però che ogni studente ha delle esigenze specifiche; 
  • se lavori da casa online o se dai lezioni a domicilio
  • il prezzo per ogni ora di ripetizione;
  • le tue esperienze nel dettaglio;
  • eventuali certificazioni ottenute. 

Annunci per ripetizioni e aiuto compiti: dove pubblicarli? 

Ora che sai come scrivere un annuncio perfetto, non ti resta che pubblicarlo. Ecco alcuni dei posti migliori! 

Inizia a dare ripetizioni

Scuole ed Università

Una volta che hai individuato le materie che conosci perfettamente e che saranno oggetto delle tue ripetizioni, devi scegliere il tipo di studente al quale poter dare lezioni private senza troppa difficoltà.

Se ad esempio il tuo target sono gli studenti del liceo o delle scuole medie, un’ottima strategia è quella di pubblicare il tuo annuncio all’ingresso o nei pressi della scuola. Se invece ritieni di avere delle competenze più specifiche nella scrittura o revisione della tesi o nelle materie universitarie in generale, usa le bacheche che le varie strutture mettono a disposizione. 

Negozi, edicole e piccole attività commerciali

Esistono dei luoghi che sono strategicamente perfetti per mettere il proprio annuncio come insegnante di ripetizioni o per offrire aiuto compiti. Questi di solito sono le edicole, i piccoli negozi in città o i supermercati. Siamo sicuri che qualcuno vedrà il tuo annuncio e comincerai a lavorare da subito.

Social network  

Oggi ci immergiamo quotidianamente nei social network, per cui non è difficile trovare lavoro pubblicando annunci sui vari gruppi. Nel caso in cui i tentativi di annunci cartacei non siano andati a buon fine - nelle scuole o nelle edicole -, prova a pubblicare il tuo annuncio in questo modo. Sicuramente qualcuno che ha bisogno di ripetizioni o aiuto compiti sarà attratto dal tuo annuncio e non esiterà a contattarti

Letuelezioni

Uno dei modi più facili per trovare studenti è la vetrina che Letuelezioni mette a disposizione sul proprio portale. Così è davvero facile trovare i tuoi prossimi studenti - e senza neanche uscire di casa o avere la necessità di stampare volantini con il tuo annuncio! 

E poi per iniziare e creare il tuo profilo ci vogliono soltanto pochi minuti e qualche dritta. Ecco cosa devi fare: 

  • Registrati gratuitamente sul portale di Letuelezioni e crea il profilo;
  • Realizza una breve descrizione del tuo percorso scolastico ed accademico, magari inserendo anche qualche certificazione che hai ottenuto; 
  • Indica le materie che vuoi insegnare e a chi sono destinate; 
  • Scrivi la modalità con cui preferisci dare lezioni private: a casa dello studente - ottimo soprattutto in caso di aiuto compiti -, presso il tuo domicilio oppure online. 

Inizia a dare lezioni private

Letuelezioni è il portale più amato da studenti ed insegnanti! 

Pubblicare qui il tuo annuncio aumenta di gran lunga le possibilità di trovare studenti nella tua zona o per le tue lezioni online

La nostra piattaforma, Letuelezioni, offre un ambiente sicuro e affidabile dove puoi connetterti con migliaia di studenti desiderosi di imparare. Che tu sia un insegnante privato esperto o un appassionato alle prime armi, c'è spazio per te nel nostro team dedicato all'educazione.

Mettiti in contatto con gli studenti e inizia fin da subito a dare ripetizioni e aiuto compiti. Non solo offriremo un supporto costante, ma avrai anche la possibilità di creare un impatto significativo nella vita degli studenti. Aiutali a raggiungere i loro obiettivi accademici e a superare le sfide educative.

Inoltre, su Letuelezioni, avrai accesso a risorse educative di alta qualità, strumenti interattivi e una community di tutor dedicati con cui potrai condividere idee ed esperienze. La tua passione per l'insegnamento troverà una casa qui, dove potrai ispirare menti giovani e plasmare il futuro attraverso l'istruzione.

Non perdere l'opportunità di far parte di questa esperienza educativa unica. Iscriviti oggi stesso, crea il tuo profilo e inizia a connetterti con studenti desiderosi di apprendere. Siamo qui per sostenerti lungo il tuo percorso di insegnamento, offrendoti il supporto e le risorse di cui hai bisogno per avere successo.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati