7 lavori per studenti senza dover uscire di casa

Molte sono le aziende in cerca di personale che non sia coinvolto al 100%. Per alcuni business è più conveniente avere profili di giovani studenti che siano curiosi, interessati e conoscano discipline diverse. 

Sono molti, però gli studenti che quando cercano lavoro, non riescono a conciliare le due cose, lo vedono complicato o impossibile. Forse se trovassi qualcosa che ti permettesse di lavorare senza uscire di casa, tutto sarebbe più semplice. 

 

Iscriviti come insegnante

 

Diventare un insegnante privato può aiutarti a rendere il tuo profilo lavorativo attraente per molte aziende, indipendentemente dal settore in cui cercherai.

Esistono comunque molte professioni che ti permettono di lavorare da casa. Grazie a internet è diventato molto più semplice. Molti professionisti lavorano full time e in maniera remota, grazie a un computer e una buona connessione di rete. 

 

 

Inoltre queste professioni hanno la caratteristica di non essere troppo assorbenti. Nella maggior parte dei casi puoi decidere quante ore lavorerai e come lo farai. Questi sono i lavori da studenti che puoi fare da casa:

 

Disegnatore

È una professione molto specializzata ed è per coloro che stanno studiando qualcosa che riguarda design, ingegneria o architettura. Molte persone hanno bisogno di disegni non troppo complessi. 

Alcune aziende cercano qualcuno in grado di creare loro un logo, un banner web o qualche semplice immagine pubblicitaria o aziendale. Cose che senza dubbio uno studente con conoscenze di base può fare. 

Rimarresti sorpreso di sapere quante persone cercano un lavoro semplice, facile e ben pagato. Basta guardare su piattaforme come Fiveer o Envanto… ti stupirai di quante cose puoi fare.

 

Lezioni Online

Le lezioni private sono perfette per studiare e lavorare contemporaneamente. Soprattutto perché molti studenti hanno conoscenze fresche e ne approfittano per trasmettere tutto quello che sanno prima di diventare più arrugginiti. 

La cosa negativa è che di solito bisogna spostarsi da un posto all'altro e se si vuole avere più di uno studente, la perdita di tempo e di denaro è troppa. E se ci fosse un modo per insegnare a molti studenti senza uscire di casa e senza aprire un'accademia?

La soluzione sta nelle lezioni online. Qualcosa che sta diventando sempre più di moda e che, anche se all'inizio c'erano studenti con certe reticenze, in questo momento grazie all'alta qualità delle tecnologie insegnare su internet non è mai stato così facile e sicuro.  

Puoi fare pubblicità sul nostro portale e selezionare la casella di “lezioni online” o scoprire Classgap. Una piattaforma progettata per insegnare online nel miglior modo possibile.

 

Inizia a dare lezioni private

 

Fino a non molto tempo fa, coloro che volevano fare questo tipo di lezioni usava applicazioni di videoconferenza facendo affidamento a pagamenti tramite trasferimento bancario. Ora grazie a piattaforme come Classgap potrai utilizzare una tecnologia progettata per gli insegnanti che garantisce la qualità della classe e del pagamento. 

Diventare un insegnante privato professionista o dare lezioni extrascolastiche è davvero facile grazie a questo tipo di piattaforme. Potrai pianificare le lezioni, comunicare con tutti i tuoi studenti e ricevere il pagamento delle tue ore di lezione in modo sicuro.

Una buona opzione è anche quella di trasformare parte della tua casa in uno spazio per insegnare e invitare i tuoi studenti a spostarsi. In questo caso puoi sempre pubblicizzare le tue lezioni su piattaforme web come letuelezioni.it

 

Traduttore di testi

È un altro lavoro ideale per studenti di una materia specifica. Ci sono molte aziende che utilizzano traduttori freelance per lavori puntuali e lo fanno tramite piattaforme online come Freelance.com

Alcune aziende non hanno un alto volume di traduzioni, hanno solo bisogno di un piccolo aiuto nella comunicazione in maniera puntuale. Cercano professionisti che abbiano una conoscenza di traduzione ma che risolvano il loro problema in modo semplice e rapido.

Anche solo conoscendo molto bene un'altra lingua è possibile fare questo tipo di lavoro, non è la cosa più consigliabile, perché essere un buon traduttore non significa solo saper parlare una lingua, ma questo tipo d’incarico è perfetto per gli studenti universitari. Per l’insegnamento, se conosci bene una lingua ma non sei esperto, è meglio impartire lezioni a studenti con un livello più basso. 

 

 

Trascrizioni

Per coloro che sono bravi nell'ortografia ed erano ferrati nei dettati a scuola, trascrivere testi è una cosa semplice e molto utile. Se trovi una buona azienda o una piattaforma ideale potrai trovare molte offerte di lavoro.

Sono migliaia le persone e le imprese che ricercano la trascrizione di file audio e la stragrande maggioranza lo fanno attraverso piattaforme come TranscribeMe o Rev. Il volume di ordini che si possono avere è sorprendente. 

 

Vendere foto e video

Anche se questo non è un lavoro da poter fare strettamente senza uscire di casa, se sei uno studente di fotografia o stai studiando qualcosa di simile, sicuramente avrai ricca libreria di immagini o video. Questo potrebbe interessare più persone di quanto pensi, e potrebbe essere una fonte di guadagno. 

Le gallerie fotografiche sono molto richieste per illustrare mezzi di comunicazione o siti web. Questi acquistano foto da fotografi professionisti e poi le rivendono a chiunque ne abbia bisogno. Usano tutti i tipi di foto e qualsiasi tipo di soggetto. 

Forse puoi ricavare un po' di soldi da quella bella foto del tuo gatto su piattaforme come Shutterstock o Fotolia. Inoltre potrai entrare a far parte del suo staff di fotografi e anche se non pagano molto per le immagini, probabilmente riceverai ordini semplici e veloci.

 

Assistente virtuale

Avere un amministrativo che fa funzioni di assistente personale è qualcosa che non tutti possono permettersi, per ridurre i costi sono nati assistenti virtuali. Che, da casa, lavorano per diverse persone senza muoversi. 

Gestiscono la loro agenda, i loro contatti, i loro appuntamenti e persino mantengono quelle conversazioni imbarazzanti che molti imprenditori non vogliono avere con fornitori o clienti. Ti servirà solo un computer e tempo per essere disponibile. 

Potrebbe essere uno dei lavori meno conosciuti, ma rimarrai sorpreso quando scoprirai quante cose puoi fare per guadagnare e probabilmente non ci hai pensato.

 

Artigianato

Un altro lavoro per artisti o persone con una dote per le manualità. Se siete in grado di fare prodotti originali non pensarci su troppo, sono sicuro che qualcuno sarà interessato a mettere le vostre opere d'arte nel salone di casa. 

Puoi fare qualsiasi cosa, anche se non ti reputi un vero artista. Trova per esempio un modo curioso di fare magliette divertenti e potresti avere successo su internet, oggi se trovi il tuo pubblico tutto è possibile. 

 

Sondaggi telefonici

È un lavoro che molte aziende hanno bisogno in modo puntuale e assumere una società può risultare troppo costoso, molte aziende cercano freelance per questi incarichi specifici.

Ti serve solo un telefono, la lista dei contatti, che di solito passano loro, così come le domande del sondaggio. È normale che paghino per ogni sondaggio fatto, quindi se non sei fortunato può andare male, ma puoi fare dei sondaggi e studiare allo stesso tempo.

 

Segui il tuo ritmo

La cosa più importante per fare soldi senza uscire di casa è che tu sappia organizzarti. Avere una certa routine e pazienza quando si cerca lavoro su internet. Se stai per avere più clienti, quello che devi ispirare prima di tutto è professionalità.

Anche se stai cercando un lavoro per supportare i tuoi studi, devi sempre ricordarti che dopotutto è un lavoro e qualcuno si affiderà a te per raggiungere i suoi obiettivi, quindi prendilo sul serio, chissà, da qui potrebbe partire la tua carriera professionale.

Seguici
© 2007 - 2020 Letuelezioni.it Mappa del sito: Insegnanti privati