Annunci per ripetizioni di matematica e fisica: dove pubblicarli?

Letuelezioni

Hai deciso di iniziare a dare ripetizioni di matematica e fisica, ma non sai dove pubblicare il tuo annuncio? Non preoccuparti! Te lo diciamo noi!

Una volta deciso di cominciare a dare ripetizioni, devi farti conoscere. Nel mondo delle lezioni private e degli aiuto compiti, la concorrenza è molto alta. Questo vuol dire che devi applicare alcune strategie per arrivare direttamente agli studenti ed essere scelto tra tutti come insegnante privato

Inizia a dare lezioni private

È  quindi importante fare le giuste scelte e mettere gli annunci per ripetizioni nei posti più frequentati dai ragazzi e più adatti. Dove?

Continua a leggere per scoprirlo! 

Come scrivere gli annunci per ripetizioni di matematica e fisica

Creare un annuncio per lezioni di matematica e fisica richiede una buona capacità di comunicazione - insomma, chi legge deve diventare un tuo futuro studente! Per scrivere un annuncio per ripetizioni e aiuto compiti di successo è fondamentale mettere in risalto tutte le proprie capacità di insegnamento.

Un buon modo per riuscirci è quello di far parlare i risultati che hanno raggiunto i tuoi ex studenti, come il conseguimento della tesi, il superamento di un esame, l'acquisizione di un metodo di studio efficace o il miglioramento dell'andamento scolastico.

Inoltre, insegnare le materie scientifiche - quali matematica e fisica - vuol dire avere un'ampia base di allievi non soltanto di ogni livello, ma anche di altre materie affini. Adulti, ragazzi e bambini possono aver bisogno anche di ripetizioni di ingegneria, biologia, chimica e scienze in generale.

Per questo è fondamentale creare il tuo annuncio con cura, specificando sempre:

  • livello scolastico dello studente
  • materie insegnate
  • metodologia e il materiale utilizzato
  • tariffa
  • le tue esperienze nel dettaglio
  • foto del profilo

Annunci per ripetizioni di matematica e fisica: dove pubblicarli

Ora che sai come scrivere i tuoi annunci per ripetizioni, non ti resta che pubblicarlo. 

Ecco i luoghi perfetti - fisici e non - dove pubblicare i tuoi annunci per lezioni private di matematica e fisica.

Scuole e/o Università.

Le ripetizioni private rappresentano un vero e proprio trasferimento di conoscenze, per cui è innanzitutto necessario essere sicuri di avere le competenze giuste per farlo.

Dopo aver individuato le materie che conosci perfettamente - in questo caso matematica e fisica, ma ricorda di specificare sempre all’interno del tuo annuncio -, devi scegliere il tipo di studente ai quali poter offrire lezioni private senza troppa difficoltà. Successivamente scegli il posto in cui affiggere i tuoi annunci.

Crea annunci per ripetizioni

Se ad esempio il tuo target ideale sono le scuole medie - puoi considerare la strada di aiuto compiti, particolarmente richiesta in estate -, un’ottima strategia è quella di appendere il tuo annuncio all’ingresso o nei pressi della scuola. 

Invece, se invece hai competenze più specifiche che ti consentono di dare ripetizioni agli studenti universitari - esami e scrittura della tesi -, usa le bacheche che i vari atenei mettono a disposizione e metti lì il tuo annuncio. Il nostro consiglio è di fare anche una distinzione intelligente delle università: se sei un ingegnere, difficilmente il tuo annuncio avrà successo nei pressi della facoltà di Psicologia o Giurisprudenza.

Edicole e negozi.

Esistono dei luoghi che strategicamente sono perfetti per farsi pubblicità come insegnante di ripetizioni private. Si tratta di posti particolarmente frequentati, come piccoli negozi in città, supermercati o edicole. 

Un consiglio? Prova a chiedere il permesso al tuo negoziante di fiducia di appendere lì i tuoi annunci. Vedrai che prima o poi qualcuno lo vedrà e comincerai ad avere i tuoi primi studenti! 

Piattaforme social.

Nell’era dei social network, non è impossibile trovare lavoro attraverso la pubblicazione dei tuoi annunci su queste piattaforme. Molti insegnanti ad esempio pubblicano post mirati per cercare di colpire il proprio bersaglio e attirare gli studenti a sceglierli come insegnanti privati.

 Pubblica un annuncio come insegnante privato, è GRATIS!

Nel caso in cui i tuoi tentativi cartacei non siano andati a buon fine, puoi provare a condividere i tuoi annunci per ripetizioni online o presenziali in questo modo, nella speranza che attiri l’attenzione di qualcuno che abbia bisogno di ripetizioni tra la centinaia di post che quotidianamente sono pubblicati sui social network. 

Letuelezioni.

Se pensi di avere i giusti requisiti per dare ripetizioni di matematica e fisica, la soluzione perfetta è iscriverti su Letuelezioni! Grazie a degli appositi strumenti di ricerca, i tuoi potenziali clienti - studenti o genitori - possono vedere il tuo profilo, le tue esperienze, la materia di competenze, il metodo di studio che prediligi, la tua località e i prezzi.​

In qualsiasi sito per dare ripetizioni è fondamentale autopromuoversi nel modo più congruo ed opportuno possibile. Prova a spiegare perché desideri dare lezioni private per preparare gli studenti al test di medicina e il tipo di obiettivo che gli studenti riusciranno a raggiungere insieme te. Se le persone riconosceranno la tua eccellenza, saranno più predisposti a lavorare con te.

Unisci a Letuelezioni e pubblica gratuitamente il tuo annuncio! Migliaia di studenti ti stanno aspettando!

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati