Come trovare alunni a cui dare lezioni private online

È arrivato il momento: hai deciso di lanciarti nel mondo delle lezioni private online, e ti senti un po’ perso. Le lezioni online sono un’alternativa molto valida per trovare lavoro, e ancora di più in un momento in cui è meglio optare per opzioni di lavori virtuali o senza contatto.

Forse ti sembra difficile cominciare un cammino come insegnante privato da zero, ma non preoccuparti. È più facile di quello che sembra, e con questi consigli ci riuscirai ancora più velocemente.  

Inizia a dare lezioni private

Crea il tuo profilo come insegnante privato

Innanzitutto, per iniziare ad annunciarti come insegnante privato di lezioni online, è necessario creare un profilo come insegnante privato. Ricorda farlo il più completo possibile per fare in modo che richiami l’attenzione di possibili alunni, includendo sempre una foto dove sei professionale e amichevole. La maggior parte degli alunni contattano profili con foto! Aggiungi anche una descrizione delle lezioni private che imparti, la tua disponibilità, e prezzi. Voilà! Sei pronto per iniziare. 

Inoltre, se vuoi dare una spinta in più al tuo profilo, LeTueLezioni ti mette a disposizione varie opzioni come quella di diventare Insegnante Top e molte altre per ottenere ancora più attenzione. 

 

Fatti pubblicità

Una volta creato il tuo profilo, puoi passare alla seconda fase: farti pubblicità. Questo vuol dire varie cose. Da una parte, puoi condividere il link del tuo profilo come insegnante privato sui social media, come per esempio su un gruppo di Facebook di lingue o di qualsiasi altra materia, o di persone che cercano professori. Così ti assicurerai di fare in modo che potenziali alunni entrino in contatto con te. Se invece sei più ‘vecchio stampo’, puoi creare un volantino del tuo profilo distribuirli in giro per la tua città. 

 

Offri una lezioni di prova

Offrire una prima lezione di prova gratis o a un prezzo simbolico è una buona opzione per incoraggiare gli alunni a diventare possibili clienti. Generalmente le prime lezioni sono per conoscersi e stabilire gli obiettivi dello studente, e offrire un prezzo ridotto può aiutare lo studente a decidere di prenotare una lezione. 

 

Crea un circolo di clienti

Una volta hai cominciato a dare lezioni private, vedrai come poco a poco riuscirai a creare un circolo di clienti fissi, alunni a cui dare lezioni in modo costante. Prenditi cura di questo circolo, dato che è estremamente importante. 

 

Chiedi recensioni

Su piattaforme di annunci, le recensioni sono una parte importante, dato che possono fare la differenza tra un sì e un no. Una volta cominciate a dare le lezioni, chiedi ai tuoi alunni, e specialmente a quelli con cui vai più d’accordo, di lasciarti una recensione su LeTueLezioni. Ti aiuterà ad ottenere la fiducia di nuovi possibili alunni. 

 

Ottieni più visibilità 

Sapevi che ci sono molti modi per ottenere più visibilità? LeTueLezioni ti mette a disposizione la possibilità di mettere in evidenza un annuncio, di farlo salire alle prime posizioni, e altro ancora. È il modo perfetto di ottenere l’attenzione di più alunni. 

Crea il tuo profilo come insegnante online

 

Sii organizzato

Essere organizzato è fondamentale in questo lavoro. Dovrai fornire ai tuoi alunni e a possibili clienti un calendario della tua disponibilità sempre aggiornato per stabilire se i tuoi orari corrispondono con i loro. 

Per questo, è necessario essere a conoscenza della disponibilità dei tuoi alunni e delle loro necessità per poter creare una tabella oraria ben organizzata. Più è organizzato il tuo calendario personale e professionale, più sarà facile trovare alunni a cui dare lezioni private

Attivati nella comunità 

La comunità di LeTueLezioni è particolarmente attiva, e ti mette a disposizione un blog dove parlare dei tuoi temi educativi preferiti, come per esempio consigli per essere insegnante, o qualsiasi cosa relativa al tuo campo di studi. 

Inoltre, abbiamo anche una sezione di domande e risposte poste dagli alunni dove gli insegnanti possono rispondere e dare soluzioni ai loro dubbi. Attraverso queste opzioni puoi ottenere più visibilità e attenzione da parte di possibili alunni. 

Prepara uno spazio per le tue lezioni

Impartire lezioni online ha un gran vantaggio: potrai insegnare ovunque tu sia! Occhio però, qualsiasi sia il posto che hai scelto per dare lezioni private, dovrà essere ben organizzato, e abbastanza tranquillo e silenzioso da permetterti di impartire una lezione senza interruzioni o rumori che ostacolino l'apprendimento. Se farai lezione da casa, prepara il tuo spazio avvisando le persone con cui vivi (se non vivi da solo), e ordinando lo spazio che si vedrà attraverso la webcam per dare una buona impressione ai tuoi alunni. 

Sii paziente

Per concludere, ricorda che Roma non è stata costruita in un giorno. Vedrai i progressi del tuo duro lavoro e organizzazione poco a poco, creando un base di clienti fissi e ampliando il tuo circolo con il passaparola e con i tuoi annunci come insegnante di lezioni private online. Non disperarti se non succede in un giorno. Ogni cosa a suo tempo! Vedrai come i tuoi sforzi verranno ripagati se applichi costanza e dedizione al tuo lavoro. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati