• Dare ripetizioni e dare lezioni private...

Dare ripetizioni: come preparare gli alunni al test d’ingresso di medicina

Letuelezioni

Probabilmente la preparazione al test di professioni sanitarie o al test d'ingresso in Medicina è una delle sfide più complicate e difficili da superare. Ma grazie alle ripetizioni private, anche per gli studenti che non hanno ben approfondito alcune materie scientifiche, il sogno di diventare un medico può essere realtà! 

Diventare medico può essere molto difficile se non si è supportati da uno studio scientifico e mirato. Per questo dare ripetizioni in questo contesto può essere davvero un’ancora di salvezza per uno studente!  

Inizia a dare lezioni private

Continua a leggere l’articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere per preparare gli alunni al test d’ingresso di Medicina

Ripetizioni test d’ingresso di Medicina: da cosa è composto

Innanzitutto prima di iniziare a dare ripetizioni private, devi sapere perfettamente tutto quello che si trova all’interno del test. Il test d’ingresso a Medicina si compone di un questionario che ha come obiettivo quello di valutare la preparazione dello studente su vari argomenti. 

Più precisamente sono presenti 60 quesiti a risposta multipla che riguardano le seguenti materie: 

  • Ragionamento logico e cultura generale;
  • Chimica; 
  • Biologia;
  • Fisica; 
  • Matematica.

I programmi su cui prepararsi riguardano quindi molteplici argomenti: dalla matematica alla probabilità statistica, dalla fisica alla meccanica dei fluidi, passando per la chimica inorganica e quella organica. 

Questo vuol dire che se offri lezioni private di matematica puoi già aiutare uno studente a prepararsi al meglio al test. La stessa cosa vale, ad esempio, anche nel caso in cui tu offra ripetizioni di fisica.

Trova alunni per offrire ripetizioni

Si capisce quindi come davanti ad una mole così ampia di lavoro, lo studente nutre una forte paura di non riuscire a prepararsi adeguatamente al test, soprattutto se la scuola o l’istituto dal quale proviene non ha offerto i giusti strumenti di conoscenza per tutte le materie del test.

In questo contesto dare ripetizioni è una fonte inestimabile di opportunità!

Dare ripetizioni per test d’ingresso di Medicina: vantaggi

Offrire un corso preparatorio individuale per il test d’ingresso in Medicina ha i suoi molteplici vantaggi. Potrai infatti:

  • elaborare un metodo di studio mirato al superamento dei quesiti a risposta multipla in Medicina e preparare al meglio lo studente - siamo sicuri che ti ringrazierà e ti prenderà in considerazione anche in futuro!  
  • usufruire del materiale di studio per i test d'ammissione - insomma, non devi inventarti nulla; 
  • scegliere le ore e i giorni per fare ripetizioni con il tuo studente;
  • far svolgere allo studente simulazioni online e quiz a risposta multipla che sono sempre aggiornati;
  • interagire continuamente con l’alunno;
  • monitorare la sua preparazione al test d'ingresso

Tutti questi vantaggi hanno consentito a moltissimi studenti di superare la prova selettiva in Medicina in modo brillante!

Preparare gli alunni al test d’ingresso di Medicina: il materiale indispensabile

Per la preparazione ai test di professioni sanitarie e i test d'ammissione di Medicina, ti consigliamo di fornire allo studente tutto il materiale di studio necessario, completo, approfondito e aggiornato. 

Il materiale didattico necessario per prepararsi ai test d'ammissione dovrebbe comprendere:

  • logica per Medicina;
  • biologia per i test di ammissione;
  • chimica per i test in Medicina; 
  • fisica e matematica per i test a numero chiuso.

Ricorda che il tuo obiettivo è quello di fornire allo studente una preparazione trasversale e interdisciplinare. Questo necessita di concentrazione, disciplina nello studio e motivazione interna.

Inoltre con le domande a risposta multipla e le simulazioni online di Medicina sempre aggiornate, puoi monitorare costantemente i progressi e la preparazione dello studente - oltre che l’efficacia del metodo di studio. 

Come dare lezioni online grazie a un sito per ripetizioni

Sei pronto a dare lezioni private e preparare al meglio gli alunni al test d’ingresso di Medicina?  

Se pensi di avere i giusti requisiti, il passaggio successivo è pubblicare i tuoi servizi. La soluzione perfetta è iscriverti su Letuelezioni! Grazie a degli appositi strumenti di ricerca, i tuoi potenziali clienti - studenti o genitori - possono vedere il tuo profilo, le tue esperienze, la materia di competenze, il metodo di studio che prediligi, la tua località e i prezzi.​

Pubblica un annuncio come insegnante privato, è GRATIS!

In qualsiasi sito per dare ripetizioni è fondamentale autopromuoversi nel modo più congruo ed opportuno possibile. Prova a spiegare perché desideri dare lezioni private per preparare gli studenti al test di Medicina e il tipo di obiettivo che gli studenti riusciranno a raggiungere insieme te. Se le persone riconosceranno la tua eccellenza, saranno più predisposti a lavorare con te.

Grazie a siti per offrire ripetizioni, trovare clienti è davvero facile! 

Unisciti a Letuelezioni e trova i tuoi primi studenti

Semplice, veloce, gratuito, affidabile: ci sono molte ragioni per cui siamo l'opzione più affidabile.

Quindi, perché dovresti iscriverti su Letuelezioni?

Ecco 3 motivi: 

  • Siamo i leader in Europa: siamo il più grande sito gratuito di lezioni, con più di 500.000 insegnanti; 
  • Esperienza: dal 2017 abbiamo aiutato migliaia di alunni a trovare il loro insegnante ideale;
  • Opinioni fantastiche: i nostri alunni e insegnanti sono i nostri migliori ambasciatori.

Unisciti al nostro team e inizia a guadagnare con le ripetizioni online e prepara al meglio i tuoi studenti al test d'ingresso a Medicina!

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati