Siti per ripetizioni: quali sono i vantaggi?

Letuelezioni

Se sei un neolaureato, un insegnante qualificato oppure uno specialista in una particolare disciplina o in uno specifico ambito, le ragioni per cui dovresti iscriverti ad un sito per ripetizioni sono davvero tante e diverse tra loro. Puoi infatti organizzare il tuo lavoro in base ai tuoi impegni o programmi, sei indipendente e libero da una grande azienda o da una scuola, oltre all’opportunità di guadagnare di più e fare esperienza direttamente da casa tua e al di fuori delle tue regolari ore di lavoro. E poi i benefici possono essere gratificanti non solo finanziariamente, ma anche emotivamente.  

Dare ripetizioni offre l’opportunità di dare ripetizioni di matematica, italiano, inglese - e moltissimo altro - a chiunque abbia un insieme di competenze in una specifica materia. Essere insegnanti privati iscritti ai siti per fare ripetizioni vuol dire anche avere la possibilità di offrire corsi di fotografia, cucina, yoga, che possono essere comodamente svolti da casa usando le piattaforme digitali.

Iscriviti e inizia a dare ripetizioni

Ecco perché è arrivato il momento di iscriverti su Letuelezioni e iniziare a dare le tue prime lezioni private! 

Siti per fare ripetizioni: è possibile dare lezioni private e guadagnare?

Innanzitutto avere le qualifiche e le abilità per poter insegnare rappresenta il primo requisito per dare ripetizioni private, sia online che in presenza. Tuttavia, è ugualmente fondamentale essere in possesso di alcune abilità personali e soft skills essenziali per poter instaurare un buon rapporto con gli studenti. Gli insegnanti che non hanno un’intelligenza emotiva si ritrovano a dover lavorare il doppio per costruire una buona relazione con gli allievi. Va comunque sottolineato come questo elemento non venga naturale a molti docenti o accademici - quindi non trascurare mai questa caratteristica!

Inoltre, se stai concludendo i tuoi studi o ti sei appena iscritto all’università, devi sapere che gli universitari che danno ripetizioni - soprattutto online - sono molto richiesti, principalmente per due motivi: molti studenti e genitori si aspettano di pagare molto meno uno studente rispetto a un tutor esperto o un insegnante qualificato, ma anche perché molti adolescenti, bambini o studenti liceali preferiscono lavorare con qualcuno che sia più vicino alla loro età. 

Infine, sfruttare i siti per ripetizioni online e dare lezioni private da remoto non ti dà soltanto l’opportunità di avere un guadagno extra, ma anche di fare esperienza lavorativa da poter inserire all'interno del tuo CV.

Come dare lezioni online grazie a un sito per ripetizioni

Vuoi offrire ripetizioni online? Sei pronto a dare lezioni private di una specifica materia o offrire servizio di aiuto compiti? Se hai risposto sì e pensi di avere i giusti requisiti, il passaggio successivo riguarda la pubblicazione dei tuoi servizi. 

La soluzione perfetta è iscriverti su Letuelezioni! Attraverso degli appositi strumenti di ricerca, i tuoi potenziali clienti - studenti o genitori - possono vedere il tuo profilo, le tue esperienze, la materia di competenze, il metodo di studio che prediligi, la tua località e i prezzi.​

Inizia a dare lezioni private

All’interno di qualsiasi sito per dare ripetizioni è fondamentale autopromuoversi nel modo più congruo ed opportuno possibile. Prova a spiegare perché desideri dare lezioni private e il tipo di obiettivi che gli studenti riusciranno a raggiungere insieme te, come ad esempio migliorare i propri voti in matematica o italiano, accedere all’università, eccellere negli esami scolastici, migliorare l’inglese o imparare a suonare la chitarra come un esperto. Se le persone riconosceranno la tua eccellenza, saranno più predisposti a lavorare con te.

Perché diventare un insegnante privato online: vantaggi

Sul nostro portale puoi offrire ripetizioni come insegnante privato a casa tua, a domicilio oppure online. Puoi metterti in contatto con gli studenti, impostare la tua disponibilità, le tue tariffe e indicare le tue qualifiche.

Ecco alcuni importanti vantaggi dei siti per fare ripetizioni

  • Autopromozione di tutti i tuoi servizi semplice e conveniente, grazie alla possibilità di condividere le tue certificazioni, le tue qualifiche e le tue materie di competenza.
  • Velocità. Gli studenti possono visualizzare il tuo profilo e sceglierti come insegnante privato. Vi divide soltanto un click! 
  • Hai piena libertà di iscrizione, ovvero puoi creare il tuo profilo e pubblicare i tuoi servizi di ripetizione o aiuto compiti senza alcun costo.
  • Puoi trovare gli studenti nelle tue vicinanze oppure offrire lezioni online per una maggiore comodità, sia per te cje per i tuoi studenti. 
  • Molti genitori cercano qualcuno che svolga servizi di aiuto compiti per il supporto scolastico dei propri figli - soprattutto in vista delle vacanze.
  • Ottieni i migliori guadagni per le tue lezioni private.
  • Lavora con gli studenti di tutto il mondo grazie alla possibilità di fare lezioni online
  • Risparmia sul tempo di spostamento trovando gli studenti che vogliono svolgere lezioni online o a domicilio nella tua zona. 

Hai ancora dubbi? Unisciti al team di Letuelezioni ed inizia subito la tua prima lezione, moltissimi studenti ti stanno aspettando!

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati