Pubblicato da Letuelezioni
Se è la prima volta che ti approcci al mondo delle lezioni private, probabilmente avrai notato la grande quantità di annunci ripetizioni. Se ne trovano letteralmente di ogni tipo! Per studenti delle medie, superiori, universitari, o per offrire aiuto compiti.
Consigli per i tuoi annunci ripetizioni
Insomma, destreggiarsi nell’intricato mondo delle ripetizioni non è poi così semplice! Ecco perché è necessario conoscere qualche dritta per valorizzare e far spiccare il proprio annuncio.
Pubblica un annuncio come insegnante privato, è GRATIS!
Per raggiungere questo scopo potrebbe esserti utile conoscere quali materie funzionano di più e sono maggiormente richieste da parte degli studenti di ogni età e livello di istruzione - magari una di queste è proprio quella in cui sei specializzato e neanche lo sapevi!
Non ti resta che continuare a leggere per conoscere quali sono.
Oggi un numero sempre più grande di studenti ricorre alle lezioni private. I vantaggi di avere un insegnante privato sono davvero tanti, come la flessibilità delle lezioni - soprattutto per quelle online -, la possibilità di essere seguiti passo dopo passo nell’apprendimento di una determinata materia o quello di avere a disposizione una figura professionale e competente che ti aiuta a superare le difficoltà e gli ostacoli più grandi.
Anche se le richieste sono in aumento, ci sono alcune materie che da anni si contendono il primato di essere quelle più ricercate.
Per quanto riguarda gli studenti delle superiori, ecco quali sono le materie più richieste:
Invece, per gli studenti universitari ecco quali sono le richieste maggiori inerenti le lezioni private - ovviamente la richiesta dipende principalmente dall’indirizzo universitario scelto:
Sapere quali sono le materie più richieste per le ripetizioni private e aiuto compiti non serve a nulla se poi non sai scrivere un annuncio con i fiocchi!
Ma come deve essere scritto un annuncio ripetizioni per far sì che attiri le giuste attenzioni da parte di studenti e genitori? Per farlo hai bisogno di qualche consiglio.
Per prima cosa un annuncio non deve mai essere eccessivamente lungo. Per essere efficace basta qualche riga chiara e diretta, senza troppi giri di parole. Ciò che devi fornire sono le informazioni chiave, cioè le materie in cui darai ripetizioni, il livello scolastico a cui destinare le lezioni, il luogo in cui vorresti tenere - a casa, a domicilio oppure online - ed i tuoi contatti di riferimento.
Ricorda poi di essere originale sia nella forma che nella struttura dell’annuncio. Un esempio potrebbe essere quello di mettere parole chiave in grassetto o inserire degli elenchi, in modo tale da rendere l’annuncio più intuitivo, semplice e invitante alla lettura. Ovviamente è vietato fare errori grammaticali!
Pubblica qui i tuoi annunci ripetizioni
Un altro consiglio utile è quello di fornire qualche indicazione sul prezzo. Se non sai quanto chiedere, ti consigliamo di leggere attentamente il prossimo paragrafo.
Stabilire un prezzo per le tue ripetizioni e aiuto compiti non è un passaggio così facile. Per farlo devi considerare tutta una serie di aspetti:
Il prezzo delle ripetizioni può quindi variare anche di molto a seconda delle circostanze, per cui il nostro consiglio è sempre quello di non mettere un prezzo fisso, bensì avere un intervallo entro cui potersi muovere.
Letuelezioni è il portale più amato dagli studenti, utile per aiutare insegnanti privati, tutor e studenti a incontrarsi.
Tramite questa piattaforma hai la possibilità di dare ripetizioni in assoluta libertà - sia di persona che online -, in tutte le materie (lezioni di inglese, lezioni di italiano, lezioni di matematica, etc) e per tutti i livelli scolastici. Una volta che avrai inserito tutte le informazioni richieste all’interno del tuo profilo, migliaia di studenti potranno mettersi in contatto con te per ricevere ripetizioni.
Alla fine creare un buon profilo è proprio come creare un buon annuncio!
Che aspetti? Unisciti a Letuelezioni!