• Come si diventa insegnante di lingue on...

Come si diventa insegnante di lingue online?

Letuelezioni

I corsi di lingua online hanno molti vantaggi per l'insegnante: comodità, flessibilità degli orari, innovazione... Molti insegnanti di lingue scelgono di passare al formato virtuale e godono di una migliore organizzazione delle classi e degli studenti.

Vuoi diventare un insegnante di lingue online?

Negli ultimi anni, la domanda di lezioni di lingua è aumentata e con essa la domanda di lezioni private di lingua online. Vuoi scoprire come diventare un insegnante di lingua o come dare lezioni di lingua online? Restate sintonizzati su questo post e continuate a leggere.

Come posso insegnare le lingue online?  

Prima di tutto, puoi diventare un insegnante di lingue online in diversi modi. In generale, le scuole e le università preferiscono dare lezioni faccia a faccia. Pertanto, i modi più comuni sono le accademie di lingua online o dare lezioni private di lingua online. Vediamo quali sono le chiavi: 

  • Accademie di lingua online. Ti piacerebbe diventare un insegnante online in una scuola di lingue? Molte scuole di lingua offrono sia lezioni faccia a faccia che online e alcune sono anche completamente online. Pertanto, insegnare un corso di lingua online è molto fattibile al giorno d'oggi.
  • Insegnanti privati online. L'alternativa all'insegnamento in un'accademia è sempre stata quella di dare lezioni private di lingua. In questo modo, puoi ancora guadagnare uno stipendio alla fine del mese, non ci sono requisiti specifici e la richiesta di studenti è sempre alta quando si tratta di lingue. Tutto quello che un insegnante deve fare è annunciarsi come insegnante privato di lingue online e iniziare a contattare gli studenti per lezioni private.

Questi studenti cercano insegnanti di lingua privati

Requisiti per l'insegnamento delle lingue online  

Anche se non ci sono requisiti espliciti per dare lezioni private online o per lavorare nelle scuole di lingua, dato che ognuno ha il proprio processo di ammissione, ci sono alcuni elementi che possono aggiungere alla tua domanda:

  • Educazione. Le lauree in insegnamento, filologia e traduzione e interpretazione sono le lauree con più opportunità per l'insegnamento delle lingue. Un'altra opzione è quella di ottenere un diploma post-laurea nella formazione degli insegnanti.

  • Buone competenze linguistiche. Naturalmente, le scuole di lingua online e alcuni studenti ti chiederanno di dimostrare il tuo livello nella lingua che insegnerai. Normalmente, è meglio essere a un livello tra B2 e C2. 
  • Insegnanti nativi. Molti insegnanti che tengono corsi di lingua sono insegnanti madrelingua. Molte accademie e scuole preferiscono assumere prima questi insegnanti. 

Dove posso prendere lezioni di lingua online? 

Ci sono molte piattaforme per dare ripetizioni online, ma quali sono le migliori? Molti insegnanti di lingue online ce lo hanno chiesto, quindi vi portiamo una lista delle migliori app per dare lezioni private o lezioni per più di uno studente: 

  • Zoom. Questa è l'applicazione più popolare della pandemia. Il suo formato di 40 minuti costringe a fare diverse pause, il che aiuta gli studenti a disconnettersi dallo schermo per un po'. Ha anche la funzionalità di base ed è molto facile da usare.
  • ClassGap. Questa piattaforma non è solo per dare lezioni online, ma si possono anche trovare lezioni di lingua e studenti che le desiderano. Questa è una comunità di tutoraggio online, quindi è completamente preparata con agende virtuali, aule online e servizi di messaggistica. 

  • Google Meet. C'è qualcuno che non ha un account Google in questi giorni? Raramente si incontra qualcuno che non lo fa. Essendo così universale, usare google meet e le sue altre applicazioni (drive, docs...) è un'opzione molto vantaggiosa per l'insegnante e lo studente, dato che lo conoscono già prima e lo hanno già.
  • Letuelezioni. Questo è un sito web per dare lezioni private che incorpora anche la parte virtuale. Se ti abboni, potrai usufruire dell'aula virtuale e dare lezioni online con gli studenti che avrai!

Pubblica il tuo primo annuncio di lezioni private!

Di cosa ho bisogno per insegnare le lingue online?

Avete bisogno di alcuni strumenti per gli insegnanti online? Per finire questo post, vi portiamo alcuni materiali che ogni insegnante di lingue online avrebbe bisogno di avere nelle sue classi: 

  • Libro di testo digitalizzato. Ogni anno, tutte le scuole ufficiali di lingue lanciano più di un libro per l'apprendimento delle lingue. Come insegnante online, dovresti assicurarti di essere aggiornato e di avere una versione online disponibile.
  • Dizionari online. Anche i dizionari sono molto importanti per gli studenti. Conosci i principali dizionari per ogni lingua, ed eventuali sinonimi o traduzioni extra? Tutte queste risorse possono essere molto utili.

  • Aula virtuale. Come detto prima, avere una classe virtuale è la chiave. In esso puoi pubblicare materiale di classe, incontrare virtualmente i tuoi studenti, chiamarli facilmente e comunicare con loro. Dato che non ci si vede di persona, la comunicazione è fondamentale tra l'insegnante online e lo studente.
  • Computer, microfono e macchina fotografica. Di tutti i dispositivi tecnologici che possono essere utilizzati nelle lezioni online, questi tre sono i più importanti - assicurati di averli in ordine prima di lanciarti nel mondo online!
Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati