Come fare per scegliere al miglior insegnante: Il primo contatto

Letuelezioni

Le buone intenzioni che hai quando inizi un nuovo corso riguardano la dedizione, l'impegno, perseveranza e molta forza di volontà. Anche se cosi é ci sono ancora delle difficoltà che lo studente non riesce a superare, puoi scegliere di trovare un insegnante privato per ottenere l'aiuto di cui hai bisogno. Stanislav Samisco propone una serie di linee guida per il primo contatto insegnante-studente che può essere seguito da coloro che vogliono offrire lezioni private.

Sono ormai passati piu di quattro anni da quando sono diventato un insegnante di ripetizioni. Ho iniziato praticamente a tempo pieno, insegnando in scuola di lingue, il resto lo dedico esclusivamente a lezioni private. Una delle cose che vedo nel mio lavoro giornaliero quando ricevo le richieste da contatti privati, è che in un gran numero di casi abbiamo una visione un po 'confusa sul protocollo di interazione con quell'essere che è l'insegnante privato. In parte, devo dire, che tu percepisci ancora un po 'alla vecchia maniera. In breve: non come professionista.

Quando qualche anno fa i nostri figli, mariti o mogli insegnavano la lezione e facevano le ripetizioni alla figlia del vicino di casa, oggi grazie a strumenti come letuelezioni.it, ha nobilitato e professionalizzato il lavoro dell'insegnante privato. Bene, sulla base di ciò, vorrei offrire alcune idee chiave per iniziare con il piede giusto con un insegnante privato:

1. Spiegarsi bene

Appena vedo un lungo messaggio, i miei occhi sono felici immediatamente. Posso iniziare una vera conversazione con quella persona, fornirgli un'informazione genuinamente personalizzata e anche, nel caso non avessi la possibilità di dargli delle lezioni, mandare qualche altro consiglio che vedo possa essere utile alla parte interessata. 

2. Essere educato

Una delle cose che il boom delle lezioni di ripetizione private mi ha offerto, è la possibilità (anche nel bisogno) di selezionare gli studenti ai quali vorrei insegnare. Immagina in questa situazione: hai due email di due persone che ti chiedono la stessa informazione. Uno di loro scrive: "Buongiorno! Mi è piaciuta la tua pubblicità e vorrei poter parlare ... "E la seconda dice:" Ehi! Sei un insegnante madrelingua o cosa? " E bene quale sarebbe la tua decisione?

3. Cerca di avere sempre le idee molto chiare

... o almeno, cerca di chiarire nel messaggio che vorresti ricevere consigli dall'insegnante, sul percorso migliore o sulle opzioni che possono adattarsi meglio a te. E per questo assumerò che stiamo parlando di un messaggio che verrà scritto ad un insegnante con riferimenti, e il cui annuncio ispira abbastanza fiducia per fidarsi della sua opinione (il mio consiglio sarebbe di non contattare qualcuno che non ispira fiducia). Qui possiamo parlare di cose molto diverse, come:

Il tuo budget. La quantità di ore di lezione offri a settimana influisce direttamente sulla tua qualità e velocità di apprendimento. E capita anche che un prezzo più basso da parte dell'insegnante, possa indicare una minore sicurezza in se stessi sulla sua prestazione. Quindi qui tutti dovranno considerare il loro budget per bilanciare il numero di ore settimanali con la loro qualità. 

La tua disponibilità oraria. Come qualcosa di complementare alla prima parte, bisogna dire che è molto importante essere chiari sulla disponibilità oraria. Devono essere ore in cui sarete in grado di dedicare il 100% della vostra attenzione alla lezione. Inoltre, deve essere un programma che ti consenta di evitare le cancellazioni di lezioni al massimo, poiché ciò influenzerà negativamente sia l'insegnante che i tuoi progressi. E il secondo è di solito il problema più grande di tutti. Quando c'è un numero elevato di cancellazioni, ho osservato per anni che il coinvolgimento dello studente cala bruscamente e di solito finisce in una pausa indefinita con le lezioni, in un abbandono. E sappiamo tutti come influisce sulla nostra autostima di avere qualcosa che continuiamo a pagare ma senza averlo approfittato per mesi.

Tipo di insegnamento che stai cercando. Nel mio caso insegno le lingue, che di solito implica un processo a lungo termine, e di solito ciò che le persone apprezzano di più è che le lezioni siano divertenti. Le lezioni di gruppo sono di solito più noiose, o almeno è ciò che abbiamo sempre visto. Ma da qualche tempo le scuole private si sono concentrate sulla massimizzazione dell'accessibilità delle lezioni, che, contrariamente alla credenza della "vecchia scuola", incrementa incredibilmente le prestazioni. In una lezione privata, dove tutta l'attenzione dell'insegnante è per te, dovrebbe essere divertente. E non voglio dire che deve sembrare una festa, ma certamente non una tortura. Tuttavia, se stai cercando di superare un esame, che diciamo di avere in un mese, e per qualsiasi motivo non sei molto ben preparato, dovrai sacrificare l'entusiasmo per pura produttività; un sacco di pratica e studio.

4. Essere sempre positivi! 

Questo non ha nulla a che vedere con le lezioni. Bisogna sempre iniziare una nuova tappa come un nuovo giorno. Con un grande sorriso! 

Stanislav Samisco é un insegnate privato da piu di 4 anni, insegna in scuole e per contro proprio. Imparte lezioni di ripetizioni di russo & inglese. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati