Lezioni di inglese per bambini come attività extrascolastica

Letuelezioni

Iscriversi a un corso di inglese è una delle attività più tipiche del rientro a scuola. A settembre, le lezioni di inglese sono la materia più richiesta dell'intero anno scolastico. Le lezioni di inglese come attività extracurricolare sono diventate un obbligo per la maggior parte degli studenti.

L'inglese è la lingua internazionale e rappresenta il modo di comunicare ovunque si viaggi. Fino a pochi anni fa apriva molte porte, oggi è obbligatoria per la maggior parte dei lavori. Pertanto, è quasi obbligatorio rafforzare il livello di inglese insegnato nelle scuole.

È il momento di scegliere i corsi extrascolastici per i nostri figli, e bisogna farlo bene perché possono apportare molti vantaggi alla loro istruzione. Sebbene l'inglese sia una materia obbligatoria fin dalla scuola primaria, un'ora al giorno in una classe con molti studenti spesso non è sufficiente. È necessario un rinforzo supplementare e tre ore alla settimana sono più che sufficienti.

I vantaggi delle lezioni di inglese nelle attività extrascolastiche

L'inglese insegnato nelle scuole e nei college getta le basi della lingua e gli studenti finiscono di solito per parlare inglese a un livello intermedio. Ma se volete continuare a imparare l'inglese e padroneggiarlo in modo da poter parlare fluentemente con un madrelingua, dovete fare di più.

Cerca lezioni di inglese per bambini

Esistono corsi di inglese extrascolastici per tutte le tasche e le esigenze, ma prima vediamo perché dovresti iscrivere tuo figlio o tua figlia a un corso di inglese.

  • Migliorare la capacità di conversazione in inglese: un aspetto che non viene spesso affrontato nelle scuole è tutto ciò che ha a che fare con la conversazione (o Speaking nel linguaggio dei test). A volte c'è poco tempo per riunirsi in piccoli gruppi e parlare. Si tratta di un'attività che di solito viene svolta nelle scuole, con insegnanti privati e in attività di conversazione specifiche con un insegnante madrelingua inglese.
  • Vocabolario: si può sempre arricchire il proprio vocabolario, non importa quante parole si conoscano, non saranno mai abbastanza. Spesso non è che le lezioni di inglese a scuola siano scadenti, è solo che è una lingua talmente vasta che non sarà mai abbastanza. Le attività di doposcuola rafforzano il vocabolario con parole ed espressioni che a scuola non si ha abbastanza tempo di insegnare.
  • Autoapprendimento: le attività di doposcuola fanno parte del tempo libero e aiutano chi vi partecipa a organizzarsi meglio. Cercate di coinvolgerli nella decisione di prendere lezioni di inglese e saranno molto più responsabili.

  • Impareranno di più e meglio: avere più ore di inglese, anche se sotto forma di giochi e attività, li farà prendere più sul serio. Vedranno l'inglese come qualcosa che ha un peso nei loro studi e potrebbe anche finire per attirare la loro attenzione a livello professionale.
  • È divertente: infine, le lezioni di inglese nel doposcuola sono di solito molto diverse da quelle obbligatorie, ci sono professionisti che prendono il loro lavoro molto seriamente e sanno che quando un bambino arriva alle lezioni di inglese nel pomeriggio è stanco da tutta la giornata ed è impossibile insegnargli qualcosa senza giocare. La maggior parte delle attività sono molto divertenti e di solito si creano amicizie che si manterranno per tutta la vita.
  • Le attività extrascolastiche per bambini hanno molte cose buone da offrire, non solo quelle che hanno a che fare con le lingue, anche se sono le più richieste. Ma dobbiamo stare attenti a non sovraccaricare i programmi dei nostri figli, altrimenti diventa controproducente.

Modi per imparare l'inglese nelle attività extrascolastiche

Ci sono molti modi per far imparare l'inglese ai bambini. Ci sono molti tipi di attività che possono essere svolte nel pomeriggio e che possono migliorare il livello di inglese dei giovani studenti, ecco alcuni esempi:

  • Scuole private: il modo più tradizionale e popolare di insegnare l'inglese al di fuori della scuola. Ci sono accademie di tutti i tipi e l'offerta è ampia quasi ovunque. Per scegliere una buona scuola, potete fissare alcuni obiettivi ed esigenze e chiedere nella vostra zona e assicurarvi che abbiano un programma specifico di lezioni di inglese per bambini.
  • Insegnanti privati:è il modo più personalizzato di imparare l'inglese e forse il più produttivo, se volete davvero imparare bene l'inglese è l'opzione migliore. I vostri bambini impareranno ciò che gli serve, al ritmo che gli serve e nel modo che gli serve. Anche in questo caso, però, è essenziale che l’insegnante privato abbia esperienza nel preparare lezioni di inglese per bambini e che non abbia un curriculum incentrato solo sull’insegnamento per adulti.

  • Attività extracurriculari a scuola: molte scuole offrono corsi di inglese nel pomeriggio e spesso il metodo di insegnamento si trova a metà strada tra le lezioni obbligatorie del mattino e le lezioni private.
  • Attività culturali: andare a teatro in inglese, assistere a musical in inglese o a qualsiasi tipo di attività ricreative per bambini in inglese è sempre uno strumento in più per normalizzare l’incontro con una lingua straniera. In ogni città ci sono centinaia di attività che si svolgono in inglese, in modo che i bambini possano imparare mentre si divertono. Basta informarsi sull'agenda educativa, soprattutto nei centri e nelle associazioni culturali.
  • Cinema, serie e videogiochi: si può anche usare fare appello alla cultura, ma senza uscire di casa. Tutti i bambini e adolescenti guardano film, cartoni o serie e giocano con i videogames, perché quindi non unire l’utile al dilettevole? È possibile guardare serie o film in modo più educativo e farlo prendendo appunti e risolvendo dubbi, infatti sono molti gli insegnanti privati e tutor che implementano questo metodo di apprendimento nelle loro lezioni di inglese per bambini e adolescenti.
  • Altri tipi di attività: ci sono molti tipi di attività che si possono fare per imparare l'inglese. Ci sono attività di scambio linguistico, brevi viaggi o campi estivi in inglese. Non chiudete la mente alle tipiche attività del doposcuola ed esplorate tutte le possibilità che esistono.

Trova il tuo insegnante ideale

Ci sono tante opzioni per iscrivere bambine e bambini ai corsi di doposcuola. Tenete presente che i più piccoli possono tendere a sovraccaricarsi e per questo motivo dovete fare molta attenzione quando scegliete il tipo di attività che intraprenderanno. Cercate di renderli il più piacevoli e divertenti possible, perché questo è il modo migliore per imparare l'inglese durante l’infanzia e non renderlo una tortura.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati