• In parte, l’inglese deve la sua diffus...

Facilitare lo studio della lingua di Shakespeare con un insegnante madrelingua inglese

Letuelezioni

Sebbene non sia la lingua più parlata al mondo, l’inglese è ormai da anni quella più utilizzata. In parte, l’inglese deve la sua diffusione come lingua “del mondo” alla colonizzazione e all’ascesa del Regno Unito e degli Stati Uniti come potenze economiche a livello mondiale. 

Non solo, ma tutte le novità culturali provenienti dai due paesi anglofoni hanno portato l’inglese ad influenzare anche le altre lingue. Basta pensare a tutti i termini inglesi che ormai fanno parte della lingua italiana, specialmente nel mondo del lavoro dove è ovviamente un must richiesto nella maggior parte delle professioni specializzate. 

 

Professori di inglese vicino a te

 

L’inglese inoltre è una lingua legata anche alla letteratura, basta pensare alle opere di William Shakespeare e di altri autori come Christopher Marlowe, John Milton, Charles Dickens, J.R.R. Tolkien e degli americani Herman Melville o Edgar Allan Poe, giusto per citarne alcuni. 

Probabilmente a scuola stai affrontando lo studio delle opere di Shakespeare, previsto nel programma di lingue inglese. Come molti però, stai incontrando non poche difficoltà, nonostante il tuo rendimento scolastico nelle altre materie sia comunque ottimo. 

Non scoraggiarti. Lo studio dell’inglese e in generale delle lingue straniere è tutt’altro che semplice! Questo però non vuol dire che tu non sia portato, probabilmente hai solo bisogno di una spinta in più. 

Magari sei un po’ indietro con il programma e cerchi un insegnante di inglese per recuperare, oppure devi rispolverare la lingua di Albione per motivi lavorativi. In ogni caso, noi di letuelezioni.it abbiamo la soluzione giusta per te! 

 

 

Sul nostro portale puoi trovare insegnanti di inglese per avere un aiuto nei compiti, rivedere le regole di grammatica o semplicemente fare conversazione. 

Professori di inglese vicino a te

 

I vantaggi delle lezioni private di inglese

A questo punto, ti starai chiedendo quali vantaggi ti possono dare le lezioni private di inglese con un insegnante madrelingua. Scopriamoli subito insieme! 

  • Lezioni personalizzate: Pensi che le lezioni a scuola vadano un po’ troppo veloci e tu hai bisogno di ripetere alcune nozioni di grammatica inglese, oppure allenarti di più sulla lettura e la comprensione dei vocaboli. Il problema però è che il professore a scuola non riesce a seguire solo te, in quanto deve pensare al resto della classe. Un insegnante privato di inglese invece si concentrerà al 100% su di te, cercando di colmare qualsiasi tua lacuna e chiarendo tutti i tuoi dubbi. 

 

  • Raggiungimento degli obiettivi: Cosa vuoi ottenere nell'apprendimento dell’inglese? Magari vuoi solo fare conversazione per affrontare un colloquio di lavoro o per prepararti in vista di un viaggio all’estero. Forse il tuo obiettivo è superare un test di inglese particolarmente ostico o una verifica in classe. Prendendo lezioni private di inglese potrai concordare con l’insegnante quali sono i tuoi obiettivi e concentrati nel loro raggiungimento. In questo modo il tuo studio sarà più mirato e di conseguenza potrai ottenere i risultati sperati. 

 

  • Organizzazione del tempo: Se hai molti impegni nell’arco di tutta la giornata, puoi considerare di sfruttare le lezioni di inglese online. Così potrai programmare le lezioni con il tuo insegnante, in base ai suoi orari e alla disponibilità, organizzando il tuo tempo in modo ottimale. Prendendo lezioni online inoltre potrai stare comodamente a casa, senza doverti spostare, cosa molto utile specialmente se vivi in una grande città. Al contrario, se preferisci avere un contatto diretto, puoi prendere lezioni a domicilio. Sul nostro sito puoi trovare un insegnante madrelingua inglese a Roma a domicilio così come in tante altre città d’Italia. 

  • Metodi innovativi: Trovi che le lezioni in classe siano un po’ noiose e vorresti studiare inglese con un metodo più moderno? I nostri insegnanti ti faranno scoprire che è possibile imparare divertendosi, grazie a metodi innovativi che comprendono l’ascolto di musica e la visione di film o serie TV in lingua originale. In questo modo unirai l’utile al dilettevole e l’apprendimento ti sembrerà meno pesante. Molti dei nostri insegnanti madrelingua inoltre potranno arricchire le lezioni con curiosità sulla cultura inglese, facendo scoprire modi di dire e tanto altro. 

 

  • Materiale aggiuntivo: Hai accumulato un po’ di materiale tra libri di grammatica e letteratura inglese, ma senti di non aver fatto la scelta giusta. Un insegnante privato ti potrà suggerire il giusto materiale aggiuntivo da usare per le lezioni, integrando i libri di testo con siti web, app e programmi per imparare l’inglese. Così avrai a portata di mano tutto il necessario per studiare la lingua al meglio.

 

Trova il tuo insegnante

 

Come vedi, ci sono davvero molti vantaggi nel prendere lezioni online con un insegnante madrelingua. Per trovare il tuo insegnante, non devi fare altro che registrati su letuelezioni.it e scegliere quello più adatto per le tue esigenze. 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati