Come scegliere il miglior insegnante tra tanti profili e tariffe

Letuelezioni

Ciao a tutti, mi chiamo Andee e ho insegnato inglese in Italia per più di 10 anni a livello universitario, inglese commerciale e lezioni private. 

In questo post mi rivolgo a gli studenti che vogliono imparare l'inglese e gli insegnanti che insegnano lezioni private. Quindi, vediamo come scegliere un insegnante e spiegare le diverse tasse per ognuno. Se sei un insegnante per principianti, cercherò anche di darti un'idea delle tariffe. Tutto questo basato ovviamente sulla mia esperienza in classe e sulla gestione dei clienti. Tra le mie mani sono passati piu o meno tra 100-120 studenti ogni anno, colgo l'occasione per ringraziarli per avermi concesso l'onore di scegliermi come insegnante e di rendere il mio lavoro il migliore del mondo (e senza falsa modestia).

Iniziamo?

Sono uno studente, voglio imparare l'inglese con un insegnante, ma c'è una grande varietà di profili e prezzi. Che cosa scelgo?

Quando contatti gli insegnanti per posta o per telefono, la prima domanda che dovresti porgli è la durata della loro permanenza in Italia e per quanto tempo rimarranno.

GLI INSEGNANTI ERASMUS

Ci sono molti studenti Erasmus che insegnano l'inglese e studiano allo stesso tempo. Fanno pagare un po', possono offrire uno scambio linguistico, ma non sono insegnanti. Ciò non significa che non possano farlo molto bene.

I possibili problemi con questo tipo di insegnante sono l'incostanza, il fatto che non vi possa garantire continuità (perché non vivono in Italia e di solito non rimangono a lungo), cambiamenti costanti di programma per i progetti che hanno nell'università e mancanza di garanzia che puoi finire l'anno scolastico studiando con la stessa persona. Una grande percentuale di insegnanti Erasmus sono piuttosto giovani e non hanno avuto abbastanza tempo ed esperienza per sviluppare una metodologia efficace in classe.

Puoi dire a loro che hai problemi con i verbi in inglese, e parlando con loro al telefono puoi chiedere se vi danno un esempio del  "present perfect continuous" in una frase in inglese. Se lo sanno, probabilmente hanno una certa esperienza in classe. Se non lo sanno e tu come studente vuoi parlare solo con un madrelingua o con un alto livello di inglese per migliorare la tua pronuncia, questo insegnante può essere un'opzione per te.

I VIAGGIATORI MADRELINGUA

Questa è un'altra specie molto popolare nel mercato delle lezioni di inglese. Di solito sono insegnanti con qualifiche internazionali che possono viaggiare, vedere il mondo e guadagnare soldi insegnando. È un sogno per molti. Puoi passare 1-2 anni in un paese e poi prendere la mappa e prepararti per la tua prossima avventura. Un anno in China, un anno in Spagna, un anno in Vietnam. Devi iniziare con la stessa domanda: da quanto tempo sei in Italia e per quanto tempo resterai?

Se sei interessato alle loro qualifiche, puoi anche chiedere queste titolazioni: CELTA, DELTA, TEFL, ecc.

Qui il prezzo che chiedono può variare molto in base alle loro esperienze in altri paesi, ai gradi che li accreditano e alla loro disponibilità di tempo.

Questo insegnante può insegnarti inglese, esperienze culturali, dare consigli di viaggio ... ma non resterà con te a lungo termine a meno che non cambi idea e faccia diventare l'Italia il suo paese di residenza.

Possibili problemi con i madrelingua viaggianti potrebbe essere il fatto che probabilmente non parlano italiano, quindi se hai un livello basso e hai bisogno di qualcuno che abbia conoscenze per sapere come risolvere i tuoi dubbi e correggere il tuo linguaggio, per sapere cosa succede quando applichiamo una lingua sassone con un filtro latino con questo insegnante non avrai molta fortuna se vuoi un piccolo supporto nella tua lingua. Puoi cambiare il programma se la tua scuola ha la priorità e tu offri più lezioni, quindi se vuoi un programma fisso per tutto il corso devi dirlo dall'inizio.

GLI INSEGNANTI NON MADRELINGUA

Il fatto che un madrelingua insegna meglio è il più grande mito in classe. Esatto, un insegnante completo deve avere una fonetica e una pronuncia quasi impeccabili sia di ovunque sia. Dal mio filtro nordamericano i migliori insegnanti che ho incontrato (perché li ho visti lavorare, gli ho passato studenti, ecc.) Provengono dalla Romania, dalla Repubblica Checa, dal Regno Unito, dalla Polonia. La stragrande maggioranza non proviene dai paesi sassoni e non penserei mai che non siano nativi quando li sento parlare. Il lavoro ha una metodologia impeccabile. Non lo dico perché sono i miei compagni, ma per una ragione o per l'altra queste persone sono completamente bilingue. Per l'educazione del loro paese, per i loro genitori o per le loro esperienze personali.

Più forte è l'accento della lingua madre, più è difficile adottare la fonetica di un'altra lingua.

La cosa buona degli insegnanti spagnoli o non madrelingua è che una volta che sono studenti hanno un vantaggio. Possono entrare nella tua testa e anticipare i tuoi dubbi come maghi, possono spiegare la grammatica perfettamente.

Non ci devono essere differenze nelle percentuali di un insegnante madrelingua e di un insegnante non madrelingua. Se un insegnante è formato, ha esperienza e buoni fonetici, sarebbe un atto estremamente discriminatorio aspettarsi commissioni più basse da un insegnante che in realtà ha un doppio vantaggio.

I problemi che questo gruppo di insegnanti può avere sono fonetici. Se, da studente, noti che il tuo inglese non corrisponde alle tue aspettative, significa che l'insegnante non ha raggiunto la fonetica perfetta. Se questo è uno dei punti di forza che stai cercando in un insegnante, puoi riorientare te stesso. 

I RESIDENTI

Sono insegnanti che vivono in Italia, hanno la loro vita qui, amici, famiglia, lavoro. Hanno delineato completamente lo studente italiano, sanno come insegnare una lezione per questo profilo e possono offrire anni di continuità perché hanno già stabilità. La metodologia è strettamente correlata al profilo culturale dello studente. Devi conoscere un po 'di italiano per sapere come motivare gli studenti in classe, personalizzare il corso intorno alle cose che fanno clic per loro e questo è un grande vantaggio di questi insegnanti.

Di solito è un insegnante esperto che sa come gestire il profilo culturale italiano, che ha già lavorato con i libri di classe di questo paese e ha padroneggiato le aree che gli studenti richiedono. Perché quasi tutti vogliono parlare molto, un sacco di Cambridge e un misto di inglese generale e affari per i lavoratori.

Dico sempre che esiste un madrelingua per ogni tasca. Come studente devi avere le tue priorità chiare abbastanza da trovare l'opzione che meglio si adatta al tuo profilo e alla tua tasca.

Se vuoi migliorare la pronuncia, una lezione di gruppo di 2 è l'opzione migliore perché puoi parlare molto e l'insegnante può darti idee, correggere la fonetica e la grammatica.

Il metodo accademico per me come insegnante non è funzionale perché se metti 10 studenti in classe per 1 ora di lezione ... il progresso è pari a zero. Affinché l'insegnamento sia efficace, l'insegnante deve sapere come personalizzare il tuo corso e adattarlo alle tue esigenze. Aspettatevi di pagare una media di € 20-35 all'ora per un corso personalizzato con un insegnante, ma tenete presente che questo prezzo deve entrare: lo spostamento a casa del professore, materiale e serietà da entrambe le parti.

I miei studenti pagano l'intero mese la prima settimana del mese. Se hanno 2 lezioni settimanali hanno diritto a 2 cancellazioni al mese, a meno che non ci sia un'emergenza, quindi ovviamente lo capisco e recuperiamo la lezione. Per essere in grado di recuperare una lezione chiedo una cancellazione con un minimo di 24 ore di anticipo. Il mercato dei tutor privati anche noi dobbiamo garantire uno stipendio e rispettare l'orario di lavoro ed è per questo che ho deciso di condividere la mia esperienza con voi. Spero sia utile e grazie per avermi letto!

Spero che abbiate passato una bella settimana!

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati