• Come si impara a parlare inglese fluent...

Come si impara a parlare inglese fluentemente?

Parlare l'inglese fluentemente richiede tempo, dedizione e costanza. La lingua, qualsiasi essa sia, è un'abilità che bisogna acquisire nel tempo. Certo è che senza costanza e voglia di mettersi in gioco, non si potrà mai raggiungere questo obiettivo. Il tempo è un fattore determinante nell'acquisizione, ma il giusto metodo e approccio sono elementi essenziali. Acquisire fluidità e sicurezza quando si parla una lingua straniera è conseguenza a forte dedizione e giusto metodo. Cosa fare quindi per acquisire questa competenza?

Una cosa certa è che da soli è molto complicato imparare una lingua, sia dal punto di vista grammaticale, sia per questa riguarda la pronuncia. Quindi, dobbiamo avere aacanto un inglese madreligua per potere raggiungere fluidità nella lingua straniera? No! Ci sono tante strade che gli studenti che vogliono acquisire una lingua possono percorrere. Oggi con la tecnologia che avanza e i supporti digitali che abbiamo a disposizione, se utilizzati nella maniera corretta possono rappresentare degli strumenti efficaci per parlare fluentemente. Una cosa da tenere in considerazione quando ci si approccia a parlare in una lingua straniera è l'accento. Ma come imparare a pronunciare correttamente le parole in lingua inglese?

A questa domanda rispondo con un'altra domanda: quanto ti piace guardare i film o le serie tv? Quante volte hai visto il tuo film preferito? E se ti dicessi che rimanendo seduto sul divano a guardere il tuo film preferito puoi imparare l'inglese? Conoscere le scene di un film e, ancora di più, le battute pronunciate dagli attori ti permette di acquisire non solo la pronuncia delle parole, ma anche le parole stesse. L'unica cosa che dovrai fare è cambiare la lingua. Anzichè vedere il film o la serie tv in italiano, dovrai guardarla in inglese, magari con i sottotitolo cosichè potrai anche vedere come le parole vengono scritte e quindi anche pronunciate. 

Questo metodo è stato per me molto utile nell'apprendere l'accento della parole in lingua inglese e quindi anche di pronunciarle nel modo corretto! Provalo anche tu e se ti ci metti con impegno e costanza, vedrai che farai passi da gigante. 

GOOD LUCK!

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente