• Cerchi un lavoro per studenti? Prova le...

Insegnante di inglese: il lavoro studenti perfetto!

Letuelezioni

Se siete studenti, probabilmente avete pensato di fare un lavoro da studenti per sbarcare il lunario, uscire con gli amici o pagare l’affitto. Per farlo, dovete comunque trovare un lavoro che si adatti al vostro programma di studio

Dare lezioni di inglese può essere un ottimo modo per ottenere un buon reddito mentre si studia.

L'industria delle lezioni di inglese private è in piena espansione e ha bisogno di voi per tenere il passo con la crescente offerta! Per farlo, però, dovrete sapere come farlo e avere dei consigli su come dare ripetizioni ai vostri studenti. In questo articolo vi forniamo tutti i consigli necessari per iniziare a dare ripetizioni online.

Inizia pubblicando un annuncio

È possibile dare lezioni di inglese come studente?

Sì, essere uno studente non è un ostacolo per muovere i primi passi come insegnante di inglese. Se volete iniziare a dare lezioni di inglese, il processo è abbastanza semplice. Innanzitutto, dovrete lavorare al vostro status di auto-imprenditori per poter vendere i vostri servizi. Questa operazione richiede solo pochi giorni ed è molto semplice da eseguire. Una volta fatto questo, tutto ciò che dovete fare è trovare i vostri primi studenti per iniziare a dare lezioni private, sia che vogliate insegnare inglese o altre materie.

Se stai pensando di dare ripetizioni come lavoro part time, ascolta il consigli del nostro insegnante di matematica, Carlo Cimmino, prima di incominciare!

Questo significa che chiunque può dare lezioni private? Beh, sì e no. Se è vero che chiunque può affermare di essere un insegnante di inglese, bisogna fare attenzione. Se non siete all'altezza del lavoro, rischiate di perdere rapidamente i vostri preziosi clienti e di non trovarne più a causa di una cattiva reputazione. Se volete diventare insegnanti di inglese, assicuratevi di avere un livello sufficiente per gestire i vostri futuri studenti. A tal fine, potete dimostrare il vostro livello superando alcune certificazioni per insegnare inglese come il TEFL o CELTA. Se non vi sentite ancora a vostro agio, non esitate a rivolgervi solo ai bambini: sarà più facile per voi iniziare dalle lezioni di inglese per bambini, perché possono essere organizzate in modo più spontaneo e naturale rispetto a quelle per adulti! 

Insegnare inglese è un lavoro da casa online accessibile a tutti

L'inglese è la lingua più richiesta nel mondo del lavoro. È utile a tutti, sia per l'avanzamento di carriera che per i viaggi o l'istruzione. Se vi specializzate nell'insegnamento di questa lingua, troverete sempre alunni in cerca di lezioni di inglese, sia da remoto che a domicilio. Per questo motivo, gli insegnanti di inglese sono molto richiesti durante tutto l'anno. È improbabile che vi troviate senza clienti durante l'anno, il che vi garantisce una stabilità finanziaria!

Se siete studenti delle superiori o universitari in cerca di un lavoro studenti, probabilmente avete una buona base in questa lingua, a seconda della vostra specializzazione. Potrete quindi aiutare gli studenti delle scuole elementari, medie e anche dei licei e dell'università. 

Insegna online

Utilizzate le vostre conoscenze per aiutare altri studenti a superare gli esami. Se avete brillato all'esame di maturità o durante i vostri studi universitari, non dimenticatevi di renderlo ben visibile nel vostro profilo come insegnante di inglese. Come si vede, non tutti riescono diventare insegnanti di inglese, ma quasi tutti possono farlo. La maggior parte degli studenti universitari ha una buona conoscenza della lingua e può insegnare agli studenti più giovani.

Insegnante di inglese, un lavoro redditizio

Anche se non sembra a prima vista, le lezioni di inglese offrono uno stipendio piuttosto sostanzioso, a seconda delle vostre capacità. Una lezione privata di inglese può essere pagata tra i 15 e i 30 euro all'ora, a seconda delle vostre capacità e del target di riferimento. Se siete intelligenti, troverete presto clienti disposti a mettersi le mani in tasca per avere le vostre lezioni di inglese! Siete voi, e solo voi, a stabilire i prezzi delle vostre lezioni di inglese per i vostri studenti. 

Fate però attenzione a non essere troppo avidi e a non gonfiare ingiustamente i prezzi. Siate realistici e iniziate con prezzi bassi per costruirvi una base di clienti che vi permetterà di selezionare meglio i vostri futuri studenti! 

Lezioni private, il lavoro dei sogni di uno studente 

Le ripetizioni private vi risparmieranno lunghe ore di colloqui per un lavoro a ore e poco remunerativo. Il percorso di lavoro autonomo richiede una certa motivazione per trovare i clienti, ma vi ricompenserà molto di più in seguito. Non scoraggiatevi, agite e provate! Se avete un'agenda fitta di impegni, diventare insegnante di inglese vi dà la libertà di scegliere gli orari in cui insegnare ai vostri alunni come meglio credete. Potete lavorare nei fine settimana, la sera, la mattina, ecc. a seconda dei vostri impegni.

Come dare lezioni di inglese durante gli studi?

Per iniziare a dare lezioni di inglese, dovrete iniziare a cercare informazioni. Questa fase è necessaria per farsi conoscere dal proprio pubblico di riferimento. Per farlo, potete fare appello alla vostra rete, creare un sito web o creare annunci per ripetizioni e aiuto compiti di inglese. Ma le piattaforme online specializzate in questo campo restano il modo migliore per trovare rapidamente clienti. Andate su siti come Letuelezioni per iscrivervi. Questi siti hanno già un vasto pubblico di persone che cercano tutor: basta creare un account e registrarsi sulla piattaforma per ottenere i primi alunni. Insomma, niente di più semplice.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati