Insegnare è una questione di cuore...è un arte

"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse"...ed è proprio da questa frase tratta dal film "L'attimo fuggente" che voglio partire.

Dare lezioni private

Da quando ho intrapreso il percorso universitario ero convinta di avere le idee chiare, avevo già scelto un percorso ossia laurearmi in Economia e lavorare presso le aziende, così è stato. Ho lavorato per circa dieci anni presso varie aziende private appartenenti a settori diversi svolgendo diverse mansioni, dalla contabilità all'amministrazione, alla gestione del personale, alle gare di appalto e così via.

Ognuna di esse ha rappresentato un percorso di crescita sia a livello professionale che a livello umano con molti momenti di soddisfazione ma anche varie sfide e insidie da affrontare. Tuttavia mancava un tassello, ossia la condivisione di questo percorso. Si può scegliere di condividere in diversi modi, uno di questi può essere l'insegnamento.

Essere un insegnante ora

Per insegnare bisogna prima imparare e soprattutto bisogna essere pronti anche ad affrontare le sfide più difficili. Possiamo insegnare qualsiasi materia ma è importante saperla trasmettere ed anche proteggere, perchè essere insegnanti vuol dire essere anche educatori ed al tempo stesso saper guidare e orientare i ragazzi nella costruzione del loro percorso. Ma non solo...insegnare vuol dire anche crescere. Ebbene si, mentre noi insegniamo al tempo stesso impariamo dagli alunni e quindi cresciamo insieme a loro. 

Se vuoi tenere lezioni private, registrati sulla piattaforma e diventa un insegnante. Riempiti di passione e gioia con questo mestiere

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Gina
Lezioni private - Economia, Contabilità e Finanza
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati