Profilo delle azioni

Lezioni di Aiuto compiti

a Milano, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico (Lombardia)

Classicista offre ripetizioni, tutoraggio e aiuto-compiti in materie umanistiche

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Alcune materie possono piacere meno di altre, ma non esistono materie insuperabili! Con costanza e pazienza, e magari un aiuto dall’esterno, ogni argomento può essere compreso.

Ciao! Mi chiamo Valentina, ho 24 anni e da 10 sono innamorata di letteratura, greco e latino. Dopo essermi diplomata al liceo classico con 100/100, ho conseguito la laurea triennale e poi magistrale in Lettere Classiche col massimo dei voti. Durante il percorso universitario ho ottenuto la certificazione per il livello C1 di inglese, sono partita per l'Erasmus e ho dato ripetizioni e fatto da tutor a studenti delle medie e delle superiori sia in presenza che online.

Impartisco ripetizioni e aiuto-compiti per scuole medie e superiori in:
-italiano
-greco
-latino
-geografia e storia
-inglese
-stesura e/o correzione di elaborati, temi e tesine.
Disponibile anche per stabilire un metodo di studio per tutte le materie umanistiche attraverso la creazione di schemi, riassunti e ripasso controllato.
Offro ampia disponibilità e competenza nelle materie citate. Posso aiutarvi nella preparazione di verifiche e interrogazioni, nel colmare lacune, nella preparazione della maturità, nel perfezionamento dell’espressione scritta e orale… Esponetemi il problema e troveremo una soluzione insieme!

Il mio approccio è finalizzato a colmare le lacune, al consolidamento, al potenziamento, ma soprattutto a far acquisire agli studenti autonomia nella materia ostile e un metodo di studio adatto alle esigenze del singolo.
Le mie lezioni cercano di essere efficaci ma serene, un aiuto per alleviare le preoccupazioni scolastiche. Di norma consistono in una prima parte di revisione dei concetti affrontati in classe, per assicurarne la comprensione, e in una seconda di svolgimento o controllo dei compiti assegnati dai professori; se necessario, si svolgono ulteriori esercizi per consolidare l’argomento.
Punto a instaurare coi ragazzi un rapporto di fiducia reciproca, per cui i miei studenti sappiano di poter contare su di me non solo come tutor ma come persona, una compagna con un po’ più di esperienza. Durante gli incontri si impara sempre in due, perciò invito sempre i ragazzi a parlare apertamente con me. Credo anche che spesso la giusta connessione tra studente e tutor si avverta "a pelle”, quindi sono disponibile per un colloquio conoscitivo o una lezione di prova per vedere se ci troviamo bene insieme!
Contatta gratuitamente
Valentina

Valentina

(3)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Valentina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Valentina
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Aiuto compiti Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati