Descrizione dell'annuncio
Sono Chiara de Joannon, ho 34 anni; la mia personalità sensibile, artistica ed estroversa mi rende una persona curiosa, intraprendente, dinamica e creatrice. Nel 2016 lo iniziato a studiare e praticare lo Hatha Yoga da autodidatta, appassionandomi profondamente e trovando in questa magnifica Arte Orientale ispirazione creativa, nuovi canali e modi di espressione, uno strumento per mettersi in discussione e conoscersi superando ed espandendo i propri schemi, scoprendo e superando i propri limiti, forza, leggerezza, centratura, coscienza ed essenza. Nel 2020 divento consapevole di voler cambiare professione e anche la mia vita e decido di iniziare un percorso di studi professionalizzante per diventare insegnante di yoga.
Il motivo che mi ha spinto e dato forza in questo cambiamento è stato il desiderio di conoscere, studiare e quindi conoscermi; la curiosità, la meraviglia di fronte alla conoscenza della vita; lo yoga è infatti conoscenza, fornisce incredibili strumenti per conoscere noi stessi e quindi agire per creare il nostro universo.
Nel 2021 mi iscrivo al Corso Insegnanti della scuola EFOA di Roma, dove ho trovato un approccio olistico che ritengo fondamentale e ottime maestre e maestri.
Frequento due annualità, ognuna focalizzata su aspetti specifici dell'argomento, quali Asana e Pranayama, Vidya, Dhyana, Prana e Hatha Vidya, Yoga Posturale, Yoga Terapia.
Ho ottenuto il Diploma di Insegnante Yoga Base nel Gennaio 2024. Nell'estate 2023 ho iniziato ad insegnare a singoli allievi in lezioni individuali, e mantenendo sempre un approccio olistico, proseguo l'aspetto formativo coniugandolo con l'insegnamento, che è per me una fonte importantissima di gioia, crescita personale e uno stimolo nel continuare la ricerca.