Profilo delle azioni

Lezioni online di Letteratura italiana

Insegnante di Letteratura Italiana e di Storia dell'Arte, laureato magistrale in LETTERE E FILOSOFIA de ''La Sapienza''. Scrittore, correttore di bozze, operatore rig le Autonomie per l'Autismo, offre LEZIONI INDIVIDUALI a ragazzi ed adulti, solo ONLINE

Per alunni di:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Le mie capacità di ascolto, analisi e sintesi, maturate sia durante il percorso di studi universitario, che da naturali predisposizioni (unite ad una buona dialettica), mi permettono di trasmettere fiducia nel prossimo, e quindi, creare l'empatia giusta tra insegnante e studente.

Premessa la PREVIA RICHIESTA, DEGLI ARGOMENTI-TEMATICHE rig la lezioni prenotata, SI CONCORDA che,
LE LEZIONI, SARANNO ARTICOLATE IN 3 SUCCESSIVE FASI STANDARD:

1) PRIMO APPROCCIO CONOSCITIVO del LIVELLO GENERALE attuale STUDENTE e/o PUNTO DELLA SITUAZIONE lezione precedente (conoscere i progressi, le difficoltà, e i riscontri avuti dallo studente..)

2) LE RICHIESTE/CHIARIMENTI DELLO STUDENTE IN MERITO ALLE TEMATICHE DA AFFRONTARE quel giorno (in modo da ascolatare e annotare i punti da discutere assieme e quali da approfondire e spiegare meglio..)

3) LA SPIEGAZIONE DEL PROF DI CARATTERE GENERALE E PARTICOLARE, L'ANALISI E LA SINTESI delle tematiche proposte dallo studente (così da affrontare tutti i temi in oggetto della lezione, più ciò che deve approfondire lo studente..)

Sono sempre stato uno studente-lavoratore.
La scrittura creativa è una vera passione per me (poesie, racconti, romanzi). Come correttore di bozze, ho supportato dei colleghi del corso di studi magistrali in ''Editoria e Scrittura'', nelle fasi di correzione generale delle loro tesi di laurea. Durante il tirocinio magistrale,
ho corretto le bozze di importanti opere di saggistica di scrittori campani. Infine, la pubblicazione di una silloge poetica nel 2020, mi ha permesso in tre fasi diverse e successive, di apportare migliorie al testo delle liriche.

Sono stato fino al 2022 (su part-time settimanale), operatore per accompagnamento e assistenza studio, presso due famiglie e quindi utenze, non autosufficienti. Nel primo caso, si trattava di una ragazzo minorenne Disabile Autistico, nel secondo, di un adulto in condizione di doppia diagnosi. SONO PRONTO E FELICE DI ESSERE L'INSEGNANTE, DI CHI è IN CONDIZIONE DI SVANTAGGIO.

Gli studi in scienze sociali e dell'informazione, durante il percorso di Laurea Magistrale
(oltre ad un costante approfondimento personale), mi permettono di affermare, un alto livello di conoscenza rig LA LETTERATURA ITALIANA. Gli studi archivistici, storico-artistici e archeologici, durante il percorso di Laurea Triennale, un'ottima conoscenza rig la STORIA DELL'ARTE.
Contatta gratuitamente
Lorenzo

Lorenzo

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
  • Insegnante è iscritto nel Programma di Fiducia

    Lorenzo è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Lorenzo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Letteratura italiana Campania si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati