Mi chiamo Francesca, e sono insegnante di yoga, una disciplina che coltivo con passione da oltre 15 anni. Ho iniziato come praticante, approfondendo sempre di più il mio legame con lo yoga fino a decidere di formarmi come insegnante. Ho seguito il mio percorso di formazione sotto la guida di Anna Inferrera, rinomata insegnante a livello internazionale. Tre anni fa ho completato un corso di formaz...
Mi chiamo Francesca, e sono insegnante di yoga, una disciplina che coltivo con passione da oltre 15 anni. Ho iniziato come praticante, approfondendo sempre di più il mio legame con lo yoga fino a decidere di formarmi come insegnante. Ho seguito il mio percorso di formazione sotto la guida di Anna Inferrera, rinomata insegnante a livello internazionale. Tre anni fa ho completato un corso di formazione di 250 ore, specializzandomi in Vinyasa Yoga. Questa pratica dinamica e fluida mi permette di creare sequenze che non solo rispettano gli allineamenti anatomici corretti, ma anche di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, con l'obiettivo di elaborare emozioni attraverso il movimento.
Ho poi ampliato la mia formazione con un corso di 100 ore sull'arte del sequenziare, sempre con Anna. Il suo metodo, basato su solide conoscenze di anatomia e allineamenti, mi ha permesso di sviluppare un approccio dinamico ma rispettoso, capace di offrire benefici fisici e mentali. Il mio obiettivo principale è quello di aiutare gli altri a riconnettersi con sé stessi, calmare la mente e ritrovare un benessere autentico.
Oltre al Vinyasa, ho approfondito anche lo Yin Yoga con Ameriga Giannone. Questo stile, più lento e rilassante, offre uno spazio di introspezione e consapevolezza profonda, basato su uno studio accurato dell'anatomia. Con le mie lezioni, desidero guidare gli studenti verso un equilibrio tra dinamismo e rilassamento, per un benessere completo.
Per saperne di più
Vedi meno