Le mie lezioni partono dall'ascolto del discente. Lo scopo è comprendere i singoli punti di forza e le eventuali criticità dello studente, al fine di agire con una didattica specifica volta a "tirar fuori" (educere) le eccellenze proprie di ogni individuo. Attraverso l'utilizzo un linguaggio semplice, ma puntuale, si intende offrire al bambino le giuste chiavi per la analisi, per la comprensione...
Le mie lezioni partono dall'ascolto del discente. Lo scopo è comprendere i singoli punti di forza e le eventuali criticità dello studente, al fine di agire con una didattica specifica volta a "tirar fuori" (educere) le eccellenze proprie di ogni individuo. Attraverso l'utilizzo un linguaggio semplice, ma puntuale, si intende offrire al bambino le giuste chiavi per la analisi, per la comprensione e per l'apprendimento delle diverse materie di studio. Particolare attenzione è poi dedicata alle tecniche mnemoniche e alle capacità espositive delle materie orali.
Su di me: Agli studi universitari in filosofia ho affiancato l’attività pubblicistica con reportage e articoli per quotidiani e blog, oltre alla pubblicazione, sulla rivista scientifica “Idee” - Semestrale di Filosofia Scienze Sociali ed Economiche, del saggio “Il pendolo della bellezza dall’antichità ai giorni nostri”. Ho ideato e curato presentazioni di libri editi da Marsilio, Robin, Lupo, l’organizzazione di concerti a favore delle popolazioni africane e sono stata relatrice in occasione del convegno “Professione Filosofo”, tenutosi il 25 maggio 2018 presso l’Università del Salento.
Per saperne di più
Vedi meno