Ciao! Sono Rachele. Ho molta esperienza alle spalle con le lingue. Innanzitutto ho frequentato un liceo linguistico durante il quale ho studiato inglese e francese, e durante gli ultimi tre anni ho avuto la possibilità di viaggiare all'estero, visitando Londra, Parigi e Shanghai, e svolgendo un campus inglese estivo a Cambridge. Al secondo anno di università sono stata in Belgio per sei mesi, dov...
Ciao! Sono Rachele. Ho molta esperienza alle spalle con le lingue. Innanzitutto ho frequentato un liceo linguistico durante il quale ho studiato inglese e francese, e durante gli ultimi tre anni ho avuto la possibilità di viaggiare all'estero, visitando Londra, Parigi e Shanghai, e svolgendo un campus inglese estivo a Cambridge. Al secondo anno di università sono stata in Belgio per sei mesi, dove ho avuto la possibilità di approfondire le lingue e a settembre partirò per il Canada per svolgere il mio ultimo trimestre di magistrale.
Penso che avere la padronanza dell'inglese sia molto importante nella società odierna: non è utile solo per parlare con il prossimo, ma anche per aprire la mente. Bisogna ricordare che tutti partono da zero, quindi se un bambino ha difficoltà non c'è da preoccuparsi, con il giusto approccio e il giusto metodo ognuno può avere delle forti basi, o approfondire quello che già sa. Non c'è da scoraggiarsi. Quindi direi di salire a bordo e partire!
Per saperne di più
Vedi meno