Sabine Herrmann

Sabine Herrmann

Contattare

Condividi questo profilo
Quali materiali utilizzate per dare lezioni di inglese online agli studenti delle medie?
Giovanna | Lezioni di Inglese
Ciao Giovanna, Per SALVARE i ragazzi della terza media e per prepararli all'esame ES c'è la miglior grammatica del mondo: https://www.loescher.it/dettaglio/opera/O_509029/Essential-Grammar-in-Use https://www.examenglish.com/A1/index.html https://www.examenglish.com/A2/index.html https://learnenglishkids.britishcouncil.org/ forse sembra un po' troppo "bambino", ma per chi non va tanto bene in inglese è il livello giusto prima di passare agli esercizi per i TEENS: https://learnenglishteens.britishcouncil.org/skills/listening/a1-listening ATTENZIONE: IL LISTENING È UN LISTENING. ASTENERSI ASSOLUTAMENTE DI ASCOLTARE CON IL TESTO SOTTO I MANI !! QUESTO È L'ERRORE PIù GRAVE CHE SI PUÒ FARE. NEL LISTENING BISOGNA ESCLUSIVAMENTE CONCENTRARSI TOTALMENTE SU QUANTO DETTO, OSSIA SU QUANTO SENTITO !! LA COSA MIGLIORE SAREBBE: ASCOLTARE IL TESTO, POI INIZIARE A SCRIVERE UN PEZZETTINO, OSSIA I COSIDDETTI "SENSE UNITS" E "ARRAMPICARSI" PER "SENSE UNIT" DOPO "SENSE UNIT" FINO ALLA FINE DELL'ASCOLTO. Cos'è un "sense unit" ?????? Ecco un esempio: Pietro è tornato a casa / e / ha iniziato a sbucciare le patate. Questa frase ha DUE "SENSE UNITS": Numero UNO: Pietro è tornato a casa .... Numero DUE: ha iniziato a sbucciare le patate. La parolina "e" è semplicemente un connettore che connette DUE "SENSE UNITS". La parola "SENSE UNIT" provviene dalla materia: "TEXT LINGUISTICS". E solo dopo aver finito di scrivere tutto il testo, devi iniziare a leggere e CONFRONTARE parola per parola il testo scritto da te. Con questo metodo ho portato dei ragazzi fino all'ascolto del C1 e all'Esame CAE o IELTS "score" 7 / 8 / 9. Durante le lezioni di questi ragazzi ho integrato un pieno corso di insegnamento dettagliato della pronuncia e dei suoni diversi della lingua inglese.
Leggere di piú
Posso fare sia lezioni online di inglese che in presenza?
Massimo | Lezioni di Inglese
Ciao Massimo, io ho, ormai, 65 anni, ho oltre 35 anni d'esperienza nell'insegnamento esclusivamente in presenza e non sono assolutamente cresciuta con tutta questa tecnica moderna che fa dei progressi come la velocità della luce tutti i giorni. Faccio già fatica grossa gestire dei siti come questo e gestire le e-mails ecc. Riesco a gestire gli esercizi online e i video e le e-mails con fatica. Non mi rimane nient'altro che ammettere che dal punto di vista tecnico sono una capra perché sono nata in una generazione che è cresciuta e ha lavorato senza tali mezzi e pertanto non sono capace di gestire delle sedute online. Ci vorrebbe qualcuno accanto permanentemente per aiutarmi in caso di bisogno. Se qualcuno volesse considerarmi una cattiva insegnante dopo 35 anni d'insegnamento con gran successo e con tanti candidati che sono passati negli esami Cambridge e Goethe Institut, lo faccia magari. I dati rilevati al livello mondiale durante la Emergency mondiale parlano una lingua diversa e assolutamente chiara: con la DaD, gli scolari in media hanno imparato solo il 17 % di quello che dovevano imparare. Un mio scolaro della terza media mi disse: "Francamente dovrei ripetere tutte le tre classi delle medie perché non ho imparato niente." Direi che questo dice lunga.
Leggere di piú
È utile Duolingo per superare il b2 di inglese?
Cris | Lezioni di Inglese
Ciao Cris, ho 65 anni e ho oltre 35 anni d'esperienza nell'insegnamento sempre in presenza, perché per me, l'unico metodo è quello. Ho sentito parlare di Duolingo (e altri programmi simili), ma non lo conosco. Di solito sono molto molto scettica e non mi fido per niente. Secondo me, un programma al computer non può sostituire un insegnante. Raggiungere un livello B2 vuole dire che tu debba essere in grado di superare le prove seguenti: https://www.examenglish.com/FCE/fce_reading.html https://www.examenglish.com/FCE/fce_writing.html https://www.examenglish.com/FCE/fce_listening.html https://www.examenglish.com/FCE/fce_speaking.html Per quanto riguarda il „reading“, si può riuscire esercitandosi con gli esercizi sul web. Per quanto riguarda il „writing“, chi ti corregge che cosa hai scritto? Questo programma? Mica !! Per quanto riguarda il „listening“, chi ti spiega le differenze tra i suoni tipici della lingua inglese, le differenze tra gli omofoni, quasi omofoni, omofoni nascosti ecc. ??? Questi sono fattori importantissimi da non sottovalutare. Di solito, gli italiani fanno fatica capire gli anglofoni perché ci sono tante sfumature della pronuncia ecc. da imparare e studiare. La mia linea guida per insegnare la pronuncia corretta in piccole porzioni, è questo link: https://www.youtube.com/watch?v=htmkbIboG9Q E questo è solo la punta del Iceberg. Ci sono tantissimi altri video con tutti i problemi particolari della pronuncia inglese. E per quanto riguarda lo „speaking“, ti prepari con i monologhi imparati a memoria? ??? Francamente, ho dei grossi dubbi che questo metodo funzioni bene e ti soddisfaccia tenendo conto di tutti gli aspetti rilevanti per prepararsi bene ad un esame B2. L'esame d'idoneità B1/B2 dell'università è praticamente una truffa per lo studente. Non vi certifica praticamente niente. In poche parole: è una balla che gli studenti universitari devono affrontare. Ci vorrebbero i corsi giusti di preparazione per superare un B2. Secondo me, sarebbe il compito del CLA dell'ateneo di occuparsene, visto che tanti studenti non hanno imparato praticamente niente a scuola dovuto al fatto che il metodo è sbagliata da generazioni. E' proprio lì dove casca l'asino e ci vuole una rivoluzione per ribaltare l'insegnamento delle lingue in Italia, in particolare per quanto riguarda l'inglese.
Leggere di piú
La maggior parte degli studenti vi richiede ripetizioni di inglese online o in presenza?
Ludmilla | Lezioni di Inglese
Ciao Ludmilla, Sono un'insegnante di 65 anni e sono una vecchia volpe nel mestiere. Dopo oltre 35 anni in presenza con i libri sotto il braccio ti scrivo il mio parere: La DaD era una DISTRUZIONE a DISTANZA. La DIDATTICA è TUTT'UN ALTRA COSA !! Con gli adulti, quindi, forse i maturandi, gli studenti universitari, gli impiegati di una ditta ad esempio ecc. ecc. la DaD è un altro discorso, ma per gli scolari soliti, assolutissimamente NO. Le ricerche e gli studi al livello MONDIALE, che si poteva fare facilmente perché tutto il mondo era coninvolto in questa follia che abbiamo vissuto durante gli ultimi anni, hanno portato alla luce, che gli scolari in genere hanno imparato SOLO il 17 % (DICIASSETTE PERCENTO) di quello che dovevano imparare. Un mio scolaro delle medie che prendeva lezioni d'inglese da me e si stava preparando per l'esame ES delle medie, mi disse: „Francamente dovrei ripetere tutta le classi delle medie, perché ho notato che non ho imparato quasi niente.“ Già il tempo che si perdeva per fare l'appello sulla presenza dei ragazzi nei loro „pyjama lessons“, consumava la metà del tempo di un'ora scolastica che dura, come sappiamo, 50 minuti. Mi sa che è inutile di parlare di tutti i problemi tecnici che si presentavano per far partire le sedute. Mi sa che è anche inutile di parlare di tutti i problemi tecnici degli insegnanti come me all'età di ben oltre 60 anni priva di qualsiasi connessione internet a casa e pertanto totalmente priva del computer, per il semplice motivo che non aveva fatto l'esame 110 lode nell'informatica e in tanti casi non sapeva nemmeno come accendere questa bestia che si chiama computer. Non vi fate nemmeno un'idea quanti insegnanti „in particolare le femmine“ devono farsi aiutare dai loro scolari oppure dai propri figli a casa o dai colleghi più giovani per gestire Classe Viva ecc. ecc. Ragazzi, svegliatevi e tenete finalmente conto di questo problema. So che tanti ragazzi che hanno 16, 17 anni, hanno una mamma che sa cucinare i piatti gourmet ecc. ma non ha mai toccato il computer, vero? Allora, staccatevi UNA VOLTA PER SEMPRE dalla maledetta idea di chiedere agli insegnanti oltre 60 qualcosa che ASSOLUTAMENTE NON SANNO FARE semplicemente perché non sono cresciuti con tutta questa tecnica che ogni giorno fa dei progressi con la velocità della luce. Noi anziani siamo dei superuomini, secondo voi? Un'insegnante che è priva di tutte queste basi perché „è nata nella generazione sbagliata“ ma dall'altro lato ha fatto tantissime esperienze utili nell'insegnamento negli altri 35 anni che ha già lasciato dietro di sè, non è più valida, secondo voi? E' assolutamente ora che le generazioni più giovani cambino idea e diano tutto il rispetto a quella generazione di insegnanti che meritano. Noi insegnanti anziani NON SIAMO ROBACCIA. Invece, siamo ancora molto validi e vale la pena accertarsi che sia proprio così. La lezione IN PRESENZA non è in nessuna maniera sostituibile da una lezione al computer, in particolare nelle lingue, perchè il suono percepito dall'alunno non è più autentico. Credetemi: è diverso. Prendete un altro esempio, quello della musica: un concerto „live“ non è per niente paragonabile ad una registrazione di youtube ecc.
Leggere di piú

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Sabine Herrmann
Sabine Herrmann
65 Anni
In Letuelezioni da gennaio 2024
13€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione poche settimane fa
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Sabine Herrmann
Sabine Herrmann Verona (Veneto)
13€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati