*** Per rendere la Via accessibile a ogni studente, se scegli di dedicarti a un ciclo di almeno tre incontri, potrai partecipare tramite donazione consapevole :) ***
Sono Simona, ma mi sento anche una contemplatrice dell'unica visione: l'unità nella diversità. Valorizzo il respiro come punto d’incontro universale: vissuto con presenza, ci guida verso la pura coscienza dell’Essere, in profonda in...
*** Per rendere la Via accessibile a ogni studente, se scegli di dedicarti a un ciclo di almeno tre incontri, potrai partecipare tramite donazione consapevole :) ***
Sono Simona, ma mi sento anche una contemplatrice dell'unica visione: l'unità nella diversità. Valorizzo il respiro come punto d’incontro universale: vissuto con presenza, ci guida verso la pura coscienza dell’Essere, in profonda interconnessione con ogni forma di vita. Perché la felicità è Unione e Condivisione!
Facilitare, non insegnare
Non insegno lo yoga, ma facilito l’emergere delle tue capacità innate. Lo yoga è dentro ognuno di noi, è il senso di unione.
Il mio ruolo è aiutarti a visualizzare il possibile: ciò che vediamo come reale diventa praticabile. Se la mente lo vede, il corpo può realizzarlo.
Percorso e tradizione
Ho iniziato yoga in Australia nel 2016:
Ashtanga, Vinyasa, Flow, Hot e Yin...
Rientrata in Italia, nel 2020 ho trovato la mia direzione nell'Hatha Yoga tradizionale, con la guida del Maestro Virgil Calin (Amoyoga Sundaram), dove oggi approfondisco anche lo Shaktismo Tantrico.
Nel 2025 mi sono formata come facilitatrice di Attivazioni Bioenergetiche, metodo "My Life Design" di Daniel Lumera (lignaggio Elenjimittanam/Gandhi), approccio che unisce scienza e spiritualità.
Vita in Ashram
Attualmente vivo in un Ashram di tradizione Sanatana Dharma, ordine Juna Akhara, dove approfondisco la filosofia Advaita Vedanta. Qui sperimento come il respiro sia la proiezione fisica della mente: siamo come e ciò che respiriamo!
Cosa faremo insieme ?
Liberiamo il corpo dalle tensioni, lucidiamo mente e spirito attraverso:
* Riscaldamento dolce e pratica di posture
* Rilassamento e tecniche di concentrazione
* Meditazione e tecniche di pulizia del corpo
* Attivazioni bioenergetiche sul respiro
* Breve programma per la tua pratica quotidiana che potrai seguire individualmente fino al prossimo incontro poiché yoga è costanza ma anche "unione" nel senso di sostegno reciproco!
Cosa ti serve?
Intenzione, Volontà, Costanza, Pazienza e Amore. Se non li hai nel "CV", li svilupperemo insieme per il bene di tutti gli esseri.
Ti aspetto sul tappetino!
Praticare yoga è a beneficio di noi stessi e di tutti gli esseri, per la felicità e il benessere universale :)
Per saperne di più
Vedi meno