Profilo di Vincenza

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Orlando Vincenza sono una docente di scuola primaria con 16anni fi esperienza nel settore.
Abilitata all'insegnamento presso le scuole primarie e le scuole dell'infanzia.
Ho frequentato un corso tiflologico per supportare alunni con disabilità visiva,ho lavorato 7anni in una scuola speciale indirizzata solo a minori con handicap gravi questo mi ha permesso una formazione sul sostegno fa...
Mi chiamo Orlando Vincenza sono una docente di scuola primaria con 16anni fi esperienza nel settore.
Abilitata all'insegnamento presso le scuole primarie e le scuole dell'infanzia.
Ho frequentato un corso tiflologico per supportare alunni con disabilità visiva,ho lavorato 7anni in una scuola speciale indirizzata solo a minori con handicap gravi questo mi ha permesso una formazione sul sostegno fatta sul campo.
Ho conseguito corsi di formazione per supportare alunni cin disturbo dell'appartamento (bes/dsa) e a luglio ho conseguito un corso di alta formazione presso l'università Bicocca,il corso era,"il ruolo del tutor nella scuola".
Attualmente insegno in una scuola primaria sono docente dell'ambito piace una scuola dinamica e innovativa,adotto metodologie basate sull'esperienza,la ludo-didattica. In classe metto in atto lezioni che partono dal circle-time, cooperative learning e il problem-solvin.
Sono sicura che non vi annoierete.
Il metodo della ricerca è la base della mia metodologia didattica ciò serve affinché gli studenti abbiano un metodo di studio loro personale e non debbano dipendere dai libri costruiti per tutti allo stesso modo limitando così le capacità degli studenti di arricchire i contenuti che si trovano ad affrontare.
Utilizzo piattaforme digitali per stimolare gli alunni più pigri trovando cosi lo studio divertente e mai noioso, anzi utilizzando queste piattaforme fare i compiti, ripassare diventa uno spasso.
Nel mio lavoro ci metto impegno e tanto cuore e parto sempre dal costruire con gli alunni una buona relazione affinché ci di possa fidare e affidare.
Questa sono io,una maestra che ama il suo lavoro immensamente.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Italiano a Milano che possono interessarti