Il First Certificate, conosciuto dal 2019 come B2 First è un esame che attesta le competenze in inglese di livello medio-avanzato. In generale, viene richiesto per accedere ai Master nei paesi anglofoni, ma in alcuni casi è necessario anche per candidarsi a delle offerte di lavoro. La prova consiste in quattro parti, dove vengono valutate lettura, grammatica, vocabolario, scrittura e conversazione orale. Dato che si tratta di un esame molto impegnativo, ci sono diversi corsi in scuole private che permettono agli studenti di prepararsi al meglio. Se vuoi studiare per il First Certificate a Bologna puoi optare per dei corsi o per delle lezioni private di preparazione agli esami con degli insegnanti qualificati.
💰 Quanto costano le lezioni per il First Certificate a Bologna?
Indicativamente le tariffe per le lezioni di lingue online e a domicilio vanno dai 10 ai 30€, ma possono variare in base al livello dell’insegnante. Trattandosi di un esame stratificato e che richiede una preparazione approfondita in inglese scritto e orale, alcuni insegnanti privati per il First Certificate a Bologna potrebbero richiedere una tariffa più alta, in quanto dovranno impegnarsi al massimo per farti ottenere risultati soddisfacenti.
🧑🏫 Come funzionano le lezioni a domicilio del First Certificate a Bologna?
Con le lezioni a domicilio, sarà il professore privato a venire a casa tua. Per questo devi allestire uno spazio comodo e ordinato per studiare e per accogliere l’insegnante, oltre a preparare tutto il tuo materiale per lo studio. Ricorda che per le lezioni a domicilio, l’insegnante può applicare un leggero sovrapprezzo alla tariffa base, specialmente se deve percorrere lunghe distanze per raggiungere la tua casa.
💻 Posso studiare online per il First Certificate a Bologna?
Per ottenere il First Certificate a Bologna, puoi ricorrere alle lezioni online con degli insegnanti privati qualificati. Le lezioni online ti permettono di studiare a casa, conciliando i tuoi impegni con la preparazione del First. Non devi fare altro che trovare un insegnante specializzato, disposto a dare lezioni online per il First Certificate. Ricorda che avrai bisogno di un PC o laptop, di un programma come Skype o Zoom e di una buona connessione Internet. Per la videochiamata, dovrai usare una webcam e un microfono.
🎓 Come verifico se un insegnante è qualificato per prepararmi al First Certificate?
Prima di tutto, devi controllare il suo profilo per vedere quali sono le sue specializzazioni. Inoltre, ti suggeriamo di contattare l’insegnante con un messaggio privato e chiedere se è disponibile a fare una lezione di prova gratuita. In questo modo potrai spiegare con maggiore chiarezza i tuoi obiettivi e la tua intenzione di provare l’esame First Certificate (o B2 First). In generale, ti suggeriamo di scegliere insegnanti che abbiano loro stessi superato l’esame e sappiano come prepararti al meglio.